Genova, Cgil denuncia: "Aggredito nostro sindacalista a Sestri Ponente"

Genova, Cgil denuncia: Aggredito nostro sindacalista a Sestri Ponente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Aggressione questa mattina a Genova ai danni di un sindacalista della Cgil. È successo a Sestri Ponente. Secondo quanto dichiarato dal sindacato in una nota l'uomo stava affiggendo alcuni manifesti per il sì al referendum, quando due persone lo hanno aggredito apostrofandolo come "comunista di merda". "Nella mattinata di oggi - si legge nella nota - un nostro segretario, appartenente alla categoria degli edili, è stato vittima di una vile aggressione fascista". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

La Cgil Basilicata e le due Camere del lavoro provinciali di Potenza e Matera, esprimono solidarietà al segretario della Fillea Cgil di Genova vittima di un’aggressione di stampo neo fascista. (SassiLive)

Due uomini, a Sestri Ponente, l’hanno avvicinato mentre scendeva dalla macchina di servizio, sulla quale erano esposti i loghi dei referendum sul lavoro e cittadinanza, gridando “comunista di merda”, sputandogli addosso, facendo il saluto romano, avventandosi verso di lui che, pur riuscendo a difendersi e divincolarsi, allontanandosi dal posto sulla sua vettura, ha dovuto fare ricorso alle cure del Pronto Soccorso. (CGIL Liguria)

Due uomini, a Sestri Ponente, l’hanno avvicinato mentre scendeva dalla macchina di servizio, sulla quale erano esposti i loghi dei referendum sul lavoro e cittadinanza, gridando ‘comunista di merda’, sputandogli addosso, facendo il saluto romano, avventandosi verso di lui che, pur riuscendo a difendersi e divincolarsi, allontanandosi dal posto sulla sua vettura, ha dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso”. (Collettiva)

Cgil: grave aggressione fascista a sindacalista a Genova, non ci faremo intimidire. Chiederemo incontro a Piantedosi

Che per … GENOVA. (La Stampa)

Condanniamo con fermezza e determinazione queste azioni intimidatorie, atti gravissimi che ci auguriamo non si ripetano più. Un clima d’odio che pensavamo lontano. (Telenord)

"Condanniamo la grave aggressione di stampo fascista avvenuta questa mattina a Sestri Ponente ai danni di un nostro Segretario della Fillea. La Cgil non si farà intimidire da atti vili che ci riportano ad un clima squadrista, occorre fare chiarezza e per questo chiederemo un incontro al Ministro dell'Interno. (CGIL)