Visco: sforzo banche strutturale, Paese ha eredita' e ritardi non nati da pandemia

Visco: sforzo banche strutturale, Paese ha eredita' e ritardi non nati da pandemia
Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Lo ha detto il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco concludendo le sue risposte ai banchieri durante l'esecutivo Abi.

Se c'e' ed e' utile quello privato viene.

Non ho mai pensato che i finanziamenti possano mancare se ci sono buoni progetti".

Ale. (RADIOCOR) 16-09-20 12:38:48 (0278) 3 NNNN

La pandemia li ha accentuati ma non li ha creati. Quindi continuo a dire che bisogna fare sforzi di natura strutturale sul piano dell'innovazione, istruzione". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

E’ quanto ha detto il governatore di Bankitalia Ignazio Visco, intervenendo al comitato esecutivo dell’Abi, nel discorso “L’economia italiana e le banche: implicazioni della pandemia e prospettive”. Questo rafforza la necessità di interventi di natura strutturale volti a sostenere la ripresa delle economie e la solidità delle imprese con prospettive di sviluppo”. (Finanzaonline.com)

I soldi “non vanno sprecati e messi su capitoli ben utili ai quali poi si aggiungono però le azioni delle imprese e delle famiglie. Quanto alla Francia si prevede un -9,5% nel 2020 e un +5,8% nel 2021. (Regioni.it)

(ITALPRESS) – “Più che del supporto di una grande banca pubblica l’economia italiana beneficerebbe innanzitutto di una pubblica amministrazione efficiente, di infrastrutture adeguate, di investimenti in innovazione e conoscenza”. (La Voce di Mantova)

Visco (Bankitalia) strattona M5S e Nagel (Mediobanca) su Npl, Mps e Popolare di Bari

Il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, ha fatto un intervento preoccupato alla riunione dell’esecutivo Abi. Per il governatore le banche "devono proseguire con rinnovato vigore nell’azione di rafforzamento istituzionale, organizzativo e patrimoniale". (QUOTIDIANO.NET)

Visco al Comitato esecutivo ABI. Nella prima parte del suo intervento Visco ha evidenziato il clima di incertezza legato alla crisi globale. Ignazio Visco. Visco, “Resta essenziale il supporto delle politiche di bilancio”. (News Mondo)

E la società statale Amco (ex Sga) è il candidato naturale a svolgere il ruolo di bad bank nazionale. “L’esperienza delle gestioni bancarie pubbliche si è non di rado caratterizzata per gravi inefficienze nei processi di allocazione delle risorse”. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr