Leapmotor T03 è la citycar elettrica più venduta in Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tomshw.it ECONOMIA

L'ingresso di Leapmotor sta ridisegnando il panorama della mobilità elettrica in Italia, con una crescita che sorprende. I dati di aprile 2025 raccontano di un brand che, nonostante la sua recente introduzione sul mercato italiano, ha già conquistato una significativa quota del 4,7% nel segmento delle auto elettriche (BEV). L'incremento del 76% nelle immatricolazioni rispetto al mese precedente rappresenta un segnale inequivocabile di un interesse crescente dei consumatori italiani verso questo marchio, che è riuscito a posizionarsi all'ottavo posto nella graduatoria delle vetture completamente elettriche più vendute nel Paese. (tomshw.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante questo mese, infatti, sono state immatricolate 9.373 auto elettriche, un dato che rappresenta un balzo del 77,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. Secondo l’ultimo rapporto di Motus-E, il comparto delle auto a emissioni zero sta mostrando un’evoluzione positiva, soprattutto grazie all’incremento registrato nel mese di marzo. (torinonews24.it)

Fonte immagine Leapmotor-Stellantis In poco tempo ha conquistato un posto d’onore tra le auto elettriche in Italia. La piccola T03 del brand Leapmotor – parte della galassia Stellantis – è la BEV più venduta sul mercato italiano. (Rinnovabili)

La batteria da 28,4 kWh offre un'autonomia elettrica di 145 chilometri, mentre l'autonomia combinata totale supera i 950 km. A questo si aggiungono un consumo di carburante di 0,4 litri per 100 chilometri in modalità combinata ed emissioni di CO2 pari a 10 gr/km. (Il Messaggero)

Esclusa per un soffio la Renault 4 E-Tech Electric, comunque undicesima nonostante l'avventura commerciale iniziata solo da poche settimane. Conservando l'approccio timido esteso a tutte le categorie del mercato italiano, le auto elettriche cominciano a diffondersi anche tra le berline citycar di segmento A ed i mini Suv di pari livello. (La Gazzetta dello Sport)

C’è qualcosa che sta cambiando sulle strade italiane. E ormai lo confermano sempre di più anche i dati. (HDmotori.it)

Un balzo che ha permesso al brand di entrare per la prima volta nella Top Ten delle vendite full electric, conquistando l’ottavo posto assoluto. Secondo i dati diffusi da Dataforce, il giovane marchio cinese ha registrato ad aprile una quota del 4,7% nel mercato BEV (veicoli 100% elettrici), con una crescita delle immatricolazioni del 76% rispetto a marzo. (Torino Cronaca)