L'opposizione più pericolosa

ilGiornale.it INTERNO

Il Movimento arrivò alla fine del primo governo Conte già ampiamente logorato e snaturato, rispetto agli impegni presi con gli elettori.

Un particolare marginale, se si guarda al terremoto politico e istituzionale che si è messo in movimento con la nascita del governo Draghi.

La sua ricostruzione è analitica, ma paradossale: elenca tutti i temi principali dell'azione del secondo governo Conte, sostenendo che quello attuale può comportarsi ugualmente, se non peggio. (ilGiornale.it)

Su altre testate

E sarà molto attento nel valutare la lista di viceministri e sottosegretari che gli sottoporranno i partiti della sua vasta maggioranza Un ulteriore tassello ai progetti del premier che ha quasi stilato uno slogan operativo sulla grande sfida che lo ha portato alla guida del Paese: «Serve che tutti si mettano in gioco, senza azioni isolate». (ilGiornale.it)

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni (la Città di Salerno)

Lo sottolinea il presidente del Tar Lazio Antonino Savo Amodio, nella sua relazione per l’Anno giudiziario. alta amministrazione, che ha reso oltremodo delicata la ricerca del punto di equilibrio tra effettività della tutela giurisdizionale e rispetto dei limiti della discrezionalità amministrativa; e il rapido succedersi di tali decreti, sempre ad efficacia temporanea (LaPresse)