High-tech e immerso nel design: ecco il nuovo Linate (Milano)

MilanoToday.it ECONOMIA

Cerimonia solenne all'aeroporto di Linate, dove martedì 8 giugno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato la nuova area imbarchi dello scalo milanese dopo il restyling fatto da Sea Spa durante i lunghi mesi di lockdown.

Dopo il rifacimento della facciata nel 2018, ora andiamo avanti con la nuova area imbarchi, più tecnologica, più verde e accogliente, ma soprattutto più veloce e comoda per i viaggiatori. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Entro luglio ci sarà il viaggio di prova, ma "per farla funzionare ci deve essere un minimo di ‘economics’. Milano Linate riparte non solo all’insegna di sistemi tecnologici all’avanguardia in grado di creare comfort e benessere per i passeggeri (IL GIORNO)

Mattarella in visita a Linate. Dopo un passaggio all'Università, il presidente della Repubblica è arrivato a Linate. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita oggi, 8 giugno 2021, a Milano (Prima la Martesana)

Le principali trasformazioni riguardano l’area check-in e gli imbarchi, ridisegnati con controsoffitti a doppia altezza, inserti in legno, alternati a vele. Con un’estensione di circa 10mila metri quadri, l’area dell’aeroporto cittadino è il risultato dei lavori già avviati nel 2019 e dell’investimento di circa 40 milioni di euro che gli erano stati dedicati. (Pambianconews)

Milano - Cuore tecnologico, anima verde e sostenibile e una nuova pelle che unisce design e neuroarchitettura. Dopo lo stress emotivo dei controlli i colori diventano chiari con bianco e verde" spiega Alessandro Fidato, chief operating officer di Sea. (IL GIORNO)

Non torna alle condizioni passate ma mostra una realtà totalmente nuova, adatta al futuro. ”È una prova che il nostro Paese durante la pandemia non è stato inerte né passivo: l'Italia ha reagito con saggezza, coltivando le ragioni della resilienza e pensando al futuro dopo la pandemia. (ilGiornale.it)

Il «City airport di Milano Linate» dopo il restyling iniziato nel 2019, inaugurato alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Dopo la facciata, nel 2018, si è messo mano al nuovo progetto architettonico del terminal. (Corriere Milano)