Coronavirus, le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sul Covid

Corriere della Sera SALUTE

Preoccupa la recrudescenza dei morti sul lavoro». «Il Covid è diventato un fattore di rischio professionale sul lavoro.

Ore 9.57 - Giornalista italiano positivo a Tokyo. Un giornalista italiano arrivato ieri all’aeroporto di Tokyo Haneda, proveniente da Roma Fiumicino, è risultato positivo al Covid dopo un tampone salivare.

«Nelle prossime settimane saliranno i contagi, ma per chi è vaccinato il Covid diventa poco più di un’influenza», aggiunge

Con l’antifluenzale abbiamo raggiunto un picco massimo del 75% di adesioni, qui la percentuale potrebbe variare dal 10 al 20%». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un crescente numero di paesi ha anche determinato che sarà necessario essere vaccinati o avere un test negativo per entrare in ristoranti e altri luoghi. La nazione ha anche reso le vaccinazioni obbligatorie per gli atleti paralimpici diretti a Tokyo, poiché i membri del team non vaccinati potrebbero porre un rischio sanitario. (Notizie - MSN Italia)

(HelpMeTech)

Per esempio nel gruppo con richiamo eterologo i soggetti risultano aver sviluppato titoli più elevati di anticorpi anti-proteina Spike di entrambe le sottoclassi IgG e IgA. (Today.it)

Come amministrazione comunale, non è stato possibile allestire il centro vaccinale in paese con i nostri medici di base». «Per tornare alla normalità, dobbiamo ridurre la virulenza del virus pandemico», spiega il sindaco Marcello Lovato, «solo con i vaccini i contagi verranno ridotti. (L'Arena)

Il Covid torna a bussare anche alla porta di San Marino. "Abbiamo dieci casi positivi – spiega il responsabile del servizio Pierluigi Arcangeli – e questa per noi non è stata una sorpresa, visto anche l’andamento nelle zone limitrofe e non solo. (Il Resto del Carlino)

In attesa del decreto che impone anche in zona bianca di presentare la certificazione verde per spettacoli, viaggi e sport, la domanda che molti si pongono è se - dal punto di vista medico - abbia senso concedere il Green pass dopo una sola dose di vaccino. (La Repubblica)