Toro, tentativo per Orsolini. Anche il Genoa su Sirigu

Tuttosport SPORT

L’unico certo di conferma è Ansaldi, il quale però il 20 settembre compirà 35 anni: un’età che costringerà Juric a impiegarlo con il giusto dosaggio, anche per non sollecitare la muscolatura che storicamente è il tallone d’Achille dell’argentino.

Che non è sicura, ma che resta molto probabile

elotti, Sirigu e Ansaldi: nelle ultime quattro stagioni, e pur non scontando al portiere i tanti errori commessi nel corso dell’ultimo campionato, questi tre sono stati i leader tecnici del Torino. (Tuttosport)

Su altre testate

C'è tanto lavoro da fare ed è presumibile che il punto di riferimento tattico possa essere il 3-4-2-1. La risposta a questa domanda sembra chiara in partenza: in tutti i reparti servirà fare qualcosa. (Toro News)

Ma la strada è in salita e il club pitagorico non cambia strategia sulla cessione del suo giocatore. Il Torino vuole concludere con Messias del Crotone, sbaragliare la concorrenza e dare il primo giocatore che piace a Juric (Torino Granata)

Il possibile obiettivo rossoblù potrebbe sfumare. Tra giovedì e venerdì è infatti atteso l'incontro decisivo per il centrocampista, reduce da un'ottima stagione con il Crotone. La distanza tra domanda e offerta è ancora tanta, ma il pressing della società granata è forte. (Tuttobolognaweb)

Al Toro, infatti, si inizia a pensare seriamente e concretamente al dopo-Belotti: così, oltre a sondare i trequartisti Ramirez, Vazquez e Messias, il ds Vagnati sta azionando il suo mirino verso le prime punte. (TUTTO mercato WEB)

Ma il Toro ci crede e deve ringraziare soprattutto Coppitelli, che ha risvegliato granata dopo un pessimo inizio di stagione. Queste le parole del Corriere di Torino: "La banda Coppitelli sta costruendo sul campo i presupposti per conquistare la permanenza nel campionato Primavera 1, con o senza playout, grazie a una rimonta da 14 punti nelle ultime 8 partite, una marcia davvero importante e difficile da pronosticare fino a qualche settimana fa. (Toro News)

Due ragazzi che fino a quasi due mesi fa erano spesso insufficienti, mentre ora è difficile immaginare il Toro senza loro VOLTO - Non a caso è uno dei volti della rinascita della Primavera del Torino. (Toro News)