“Uno per tutti, tutti per uno": come prende le decisioni il Governo svizzero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch SPORT

“Uno per tutti, tutti per uno”: come prende le decisioni il Governo svizzero Il Governo svizzero (nell'immagine il Palazzo federale) tende a mantenere il riserbo su ciò che accade esattamente quando si riunisce. Keystone / Anthony Anex Riunioni segrete, nessun primo ministro e un Governo di sette persone che difende le decisioni come un organo collegiale. Ecco quello che c’è da sapere sul sistema svizzero della "collegialità". (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altri giornali

Occhio per occhio, dazio per dazio. La guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, innescata dalle mosse di Donald Trump in materia di tariffe, non si ferma. (Il Messaggero)

La decisione sarebbe stata presa prima dell'incremento dei dazi al 125%. Era prevedibile: dopo una calma apparente, la guerra commerciale in atto tra Stati Uniti e Cina rischia di inasprirsi, con potenziali gravi conseguenze sull'economia di tutto il mondo. (HDblog.it)

Dazi, la Cina blocca l'export delle terre rare cruciali per l'industria tech e militare: stop ai magneti per smartphone e caccia da combattimento F-35

Xi Jinping lo aveva detto. Per contrastare i dazi imposti da Trump non serve imporre controdazi: nella sua cassetta degli attrezzi ha ben altre armi in grado di rispondere all’aggressività commerciale del presidente Usa e certamente una di queste è il blocco delle forniture di diversi materiali critici, tra cui alcune terre rare. (firstonline.info)

La Cina blocca l'export delle terre rare cruciali per la difesa e l'elettronica. Due settimane fa, il governo cinese aveva imposto nuove restrizioni all'export di sette elementi fondamentali per l'industria tecnologica e militare: samario, gadolinio, terbio, disprosio, lutezio, scandio e ittrio. (Il Gazzettino)