Rubano dai conti dei clienti morti, nei guai ex direttore banca e dipendente

Il Mattino ECONOMIA

Inoltre, si sarebbe appropriato di quel denaro, attraverso quindici prelievi effettuati con una carta di credito non sua.

Prelevando, poi, un’ulteriore somma di 9.500 euro dal conto di una seconda persona.

Ultimo aggiornamento: 08:46. . Due funzionari di una banca a Sarno , un ex direttore e un dipendente, rischiano il processo per sostituzione di persona, uso indebito di carta di credito, peculato e falsità in assegno bancario. (Il Mattino)

Su altri giornali

L'ex direttore, abusando del suo ruolo, avrebbe aperto dei conti correnti usando il nome di un'altra persona, effettuando poi una serie di prelievi indebiti di grosse somme di denaro. (SalernoToday)

Fineco, fondata a Milano nel ‘99, sta infatti operando dei cambiamenti sostanziali, gettando le basi per un aumento del canone sia nella creazione di nuovi conti sia per i già clienti. Dopo aver saputo delle rimodulazioni dicembrine degli operatori Vodafone, Fastweb e Tiscali, è giunta notizia di una imminente modifica nelle condizioni contrattuali di una delle banche aventi il maggior numero di clienti sparsi per il mondo. (Tecnoandroid)

Stampa. Quei soldi provenivano dai ratei pensionistici (sono le somme non riscosse dal pensionato al momento della cessazione della pensione), versati dall’Inps sul conto corrente di un correntista, che era deceduto nel 2004. (Salernonotizie.it)

Se vi chiedessimo:”invieresti soldi dal tuo conto ad uno sconosciuto?” molti probabilmente risponderanno prontamente di no. Poco dopo il titolare del conto viene contattato da chi ha eseguito il bonifico e che racconta di aver commesso un errore. (Investire Oggi)

Si deve provare subito a far ripartire il telefono, e se non basta magari mettere in modalità «aereo» e poi ricollegarlo. È l’ultima frontiera dei raggiri tecnologici, di cui in città sono rimaste vittime già tre persone in una sola settimana. (il Resto del Carlino)

Secondo le investigazioni, l’ex direttore di banca avrebbe aperto dei conti correnti usando il nome di un’altra persona, così da effettuare una serie di prelievi indebiti di grosse somme di denaro. (Ottopagine)