I servizi russi: sventati attentati ucraini con i “profumi-bomba”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ansa In guerra, il confine tra la fantasia e la realtà si chiama propaganda. Così, in quest'ottica, i servizi segreti russi (Fsb) hanno annunciato di aver sventato "una serie di tentativi" di assassinio di ufficiali militari che partecipano alla guerra in Ucraina e di funzionari governativi, ai quali i servizi speciali ucraini intendevano inviare per posta pacchi contenenti bombe camuffate da profumo; un agente di Kiev è stato arrestato, ha riferito l'intelligence di Mosca come riportano le agenzie russe. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma, come spesso accade in questi casi, ad accusa corrisponde smentita. – Il Servizio di sicurezza federale russo (Fsb) ha denunciato un piano dei “servizi speciali ucraini” per colpire i militari di Mosca impegnati in guerra e i dipendenti del governo russo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questo il piano che, secondo quanto ha reso noto il Servizio di sicurezza federale russo (Fsb), è stato sventato impedendo una serie di attacchi. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Ria Novosti spiegando che ''un agente di Kiev è stato arrestato'' a Pervouralsk. (Tiscali Notizie)

I bersagli delle azioni? A quanto pare i militari del ministero della Difesa russo che partecipano all'offensiva sul territorio ucraino e i dipendenti pubblici di Mosca che forniscono in qualche modo assistenza alle unità operative nelle zone del conflitto. (il Giornale)
(Adnkronos) – (OglioPoNews)