Verdi: “L’unica alleanza è col Pd, patto col M5s non percorribile”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una risposta indiretta alle parole di Giuseppe Conte, che giovedì aveva accusato il co-portavoce verde Angelo Bonelli di voler “usare” il M5s per negoziare con i dem.

Un tentativo di riequilibrare a sinistra la coalizione con un accordo parallelo a quello (ispirato alla cosiddetta agenda Draghi) firmato tra Pd e Azione/+Europa.

E in serata il segretario Letta incontrerà Bonelli e Fratoianni.

Le veline dal Nazareno però sembrano quasi spazientite: “Noi continuiamo a lavorare per una coalizione più larga e plurale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Conte: "Il Pd si lo allontana da tutela dell’ambiente e giustizia sociale. Loro sono l'ammucchiata, voto utile è per il M5s" (Il Fatto Quotidiano)

E il M5S non è irrinunciabile di Lorenzo De Cicco. (agf). Incontro tra Fratoianni, Bonelli e Letta. Sinistra e Verdi, le condizioni per l'alleanza con il Pd: 20% dei collegi, (senza leader). (la Repubblica)

“Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana, con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. Si svolgerà domani, secondo quanto si apprende, l’assemblea nazionale di Sinistra italiana chiamata a pronunciarsi sulla possibile alleanza elettorale con il Pd (Il Riformista)

Hai scelto di rifiutare i cookie. La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. (ilmessaggero.it)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezioni politiche del 2022 in Italia ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. In ogni caso Bonelli e i suoi hanno chiuso a un accordo con il Movimento 5 Stelle. (Fanpage.it)

Gli viene chiesto se sospetta che Calenda si sia pentito e voglia tornare al progetto del Terzo polo centrista. In mezzo c'è Enrico Letta che proverà a riunire tutti sotto una stessa bandiera per non perdere "a tavolino" le elezioni contro il centrodestra. (ilmessaggero.it)