Verdi: “L’unica alleanza è col Pd, patto col M5s non percorribile”

Verdi: “L’unica alleanza è col Pd, patto col M5s non percorribile”
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una risposta indiretta alle parole di Giuseppe Conte, che giovedì aveva accusato il co-portavoce verde Angelo Bonelli di voler “usare” il M5s per negoziare con i dem.

Un tentativo di riequilibrare a sinistra la coalizione con un accordo parallelo a quello (ispirato alla cosiddetta agenda Draghi) firmato tra Pd e Azione/+Europa.

E in serata il segretario Letta incontrerà Bonelli e Fratoianni.

Le veline dal Nazareno però sembrano quasi spazientite: “Noi continuiamo a lavorare per una coalizione più larga e plurale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Anche Di Maio lo critica: "Così disgrega la coalizione" Gli risponde il segretario di Sinistra italiana: “Povero Calenda, deve comprare un’altra agenda”. (Il Fatto Quotidiano)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezioni politiche del 2022 in Italia ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Nel centrosinistra non si trova l'accordo: Europa Verde ha detto sì alla coalizione con il Pd, ma Sinistra Italiana frena e riunisce l'assemblea oggi. (Fanpage.it)

Porte sbarrate quindi al M5s di Giuseppe Conte, colpevole per il Pd di aver staccato la spina al governo Draghi. Una decisione che fonti del Nazareno hanno accolto con parziale soddisfazione, apprezzando il passo in avanti fatto da Sinistra italiana, ma con un avvertimento. (Open)

Dai Verdi sì all’accordo col Pd: “Alleanza con M5S non è percorribile”, attesa per voto di Sinistra Italiana

E in serata il segretario Letta incontrerà Bonelli e Fratoianni. L'intenzione è chiudere entro domani tutto il quadro. (Tiscali Notizie)

Si avvia verso il tramonto una giornata in cui una tempesta su Twitter di accuse e contro accuse hanno resa assai sbilenca la già pericolante alleanza nel centrosinistra “Caro Enrico, se hai davvero in mente questo schema del doppio patto noi chiaramente non possiamo starci”. (L'HuffPost)

C’è ancora attesa invece per la decisione di Sinistra Italiana. Bonelli ed Evi, viene sottolineato, “sono in stretto contatto con il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni“. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr