Il pagellone della Serie B: Sassuolo, promozione da 10. Reggiana a rischio, 4,5

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono volute 33 giornate, ma ecco il primo verdetto ufficiale di questa Serie B: dopo appena un anno, un Sassuolo da 10 riconquista subito la promozione nella massima categoria. Bene anche Mantova e Bari, la rimonta condanna lo Spezia all'insufficienza. Il voto non è ovviamente al derby vinto col Modena né alla meritatissima festa davanti alla tv, ma alla stagione. Dovrà fare altri 12 punti in cinque giornate, il Sassuolo, per superare il record di 86 del Benevento di Pippo Inzaghi nel 2020. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Con la promozione in Serie A del Sassuolo si sono verificate le condizioni per l'obbligo di riscatto da parte di Tarik Muharemovic, passato la scorsa estate in prestito dalla Juventus al club neroverde. (CalcioMercato.com)
I neroverdi avevano bisogno di lasciarsi alle spalle una stagione balorda come quella della retrocessione, condizionata anche dall’infortunio di Domenico Berardi. (Il Fatto Quotidiano)
La festa promozione verrà presto celebrata, ma nel frattempo, di questo risultato, sta già godendo ad esempio la Juventus che incassa dalla promozione neroverde. Il Sassuolo ha festeggiato dal divano il ritorno, soltanto un anno dopo la retrocessione, in Serie A. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

Uno Spezia "pro Pisa" e soprattutto "pro Sassuolo", secondo la stampa nazionale, quello che (ridotto in 10) a Mantova si lascia sfuggire una vittoria che sembrava in tasca. La Gazzetta dello Sport sviluppa tutto il servizio sul fatto che il contesto ha arriso al Sassuolo. (Quotidiano Sportivo)
Il Sassuolo torna in Serie A con 5 giornate di anticipo e dopo appena un anno nel campionato di Serie B. Le dichiarazioni di Veronica Squinzi, vicepresidente U.S. Sassuolo Calcio e amministratore delegato Mapei: (sassuolocalcio.it)
"Dopo le prime quattro ho pensato: è dura. Ma dopo il primo filotto di vittorie ho visto solidità e qualità, trovando il modo di vincere anche soffrendo. Le vittorie sporche a Carrara e Cosenza, rivedendo le mie idee, ci hanno dato forza. (Fantacalcio)