WhatsApp, in arrivo una nuova funzione relativa ai messaggi vocali

Non si sa se il lettore di note vocali continuerà a funzionare passando a un’app diversa, ma l’ipotesi, al momento, appare altamente improbabile.

Una delle funzioni che molte altre app hanno già e che potrebbe presto arrivare anche su WhatsApp è la riproduzione dei messaggi vocali in background.

La funzione è ancora in fase di sviluppo e WhatsApp non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito

Nel mese di settembre, invece, è emerso che WhatsApp stava sviluppando una nuova funzionalità che avrebbe consentito agli utenti di trascrivere le note vocali. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è noto se il lettore di note vocali interrompe la riproduzione quando l’utente passa a un’app diversa. Proprio ieri abbiamo parlato del player di note vocali globale in fase di sviluppo su WhatsApp beta per Android, che oggi arrivano alcune novità per gli utenti dell’app beta su iOS. (TuttoTech.net)

I riferimenti alla novità sono stati ritrovati nell’ultima beta Android ma l’opportunità non è stata rilasciata neanche per i tester. In effetti, come ci comunica l’informatore WABetaInfo, è appena partita la distribuzione globale dell’aggiornamento per i beta tester iOS che consente di ascoltare i vocali WhatsApp non solo nelle chat che li contengono (OptiMagazine)

Le novità 'audio' di WhatsApp. La novità, che dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti nei prossimi aggiornamenti del software, sarà resa possibile grazie a un mini player, con il quale sarà possibile controllare la riproduzione dell'audio in qualsiasi finestra dell'applicazione. (Today.it)

Una nuova funzionalità che permette di ascoltare le note vocali quando si passa a un’altra chat (ma non solo). La funzionalità era in fase di sviluppo su WhatsApp per iOS, ma oggi ci sono novità per alcuni beta tester: WhatsApp sta finalmente lanciando il lettore di note vocali globale su iOS beta! (L'Occhio)

WhatsApp continua ad aggiornarsi e a cercare di migliorare le funzioni più utilizzate dai suoi utenti, così da garantirgli un’esperienza sempre più friendly e ottimizzata in base alle loro esigenze. In quest’ottica l’azienda sta lavorando da tempo per perfezionare una delle caratteristiche più utilizzate e apprezzate da chi usa l’app, ovverosia le funzioni vocali. (Webnews.it)

L’aggiunta del player multimediale, per l’ascolto dei messaggi, riguarda la versione di Android 2.22.3.1 ma WABetaInfo ha già individuato lo stesso update su iPhone. L’ultima, individuata da WABetaInfo grazie allo screenshot di uno dei tester, mostra la possibilità di ascoltare un messaggio audio anche al di fuori della chat da cui è arrivato. (Corriere Quotidiano)