La variante inglese? Uno studio spiega perché si rende necessario allungare la quarantena

Tiscali Notizie INTERNO

I dati suggeriscono dunque di allungare la quarantena. Per confronto chi non era infettato dalla variante aveva una fase di proliferazione di 2 giorni, di clearance di 6,2 e una durata media di 8,2 giorni".

Lo suggerisce uno studio preliminare, ancora non pubblicato, dell'università di Harvard, condotto sui giocatori Nba, secondo cui l'attuale quarantena di 10 giorni non sarebbe quindi più sufficiente per limitare il virus (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

L'ordinanza per il passaggio in zona arancione sarà firmata in giornata dal presidente Fontana. Zona arancione: nuove restrizioni per alcuni comuni bresciani. Un pezzo di Lombardia in zona arancione. (MilanoToday.it)

Per cause in fase d'accertamento si è sviluppato un incendio nella cucina del punto vendita. Fortuntamente non si sono registrati feriti o intossicati. (ForlìToday)

Ma intorno a Draghi, i ministri del Nord e le regioni soprattutto del Nord premono per maggiori aperture. I calcoli politici sul rinvio delle elezioni “per Covid” a Roma e Milano. (di Luigi Ambrosio). Non è solo il Covid a far propendere il governo per un rinvio delle elezioni. (Radio Popolare)

Sostanzialmente stabile invece il dato dei decessi in Lombardia: sono stati 43 nelle ultime 24 ore, mentre ieri erano stati 45. Subito dietro però c’è il dato della provincia di Varese, con ben 425 casi positivi, ma anche quello della provincia di Como, con 313 nuovi contagiati. (malpensa24.it)

Non a caso, uno dei contagi riguarda un alunno frequentante la scuola primaria, mentre gli altri quattro riguardano stretti congiunti di casi già noti. Gli ultimi contagi sono stati rilevati dai tamponi antigenici rapidi effettuati questa mattina alla biblioteca comunale. (Il Vibonese)

Sui vaccini la Lombardia vuole cambiare strategia. In questo modo, secondo Bertolaso, "sarebbe possibile raddoppiare la disponibilità dei vaccini andando a immunizzare più cittadini possibili". (IL GIORNO)