Pd: "Meloni? Momento non facile, si rifugia nel vittimismo"

Adnkronos INTERNO

"Per Giorgia Meloni non deve essere un momento facile ed è comprensibile il suo tentativo di rifugiarsi nel vittimismo.

Però -riferiscono fonti del Partito democratico - non le consentiamo di continuare a falsificare la realtà: il Pd non ha chiesto di sciogliere Fratelli d'Italia ma Forza Nuova".

Come mai le viene così difficile?

"Anziché cambiare discorso -proseguono le stesse fonti del Nazareno- dimostri una volta per tutte di prendere le distanze e contrastare senza alcuna ambiguità i movimenti eversivi di stampo fascista. (Adnkronos)

Su altre testate

Lui difficilmente andrà oltre il panettone. Per l'ex candidato sindaco sconfitto da Sala si parla di dimissioni a fine anno. (La Repubblica)

Dopo le proteste di sabato il Pd ha depositato due mozioni, alla Camera e al Senato, per chiedere al governo lo scioglimento di Forza Nuova. Aveva inoltre dichiarato di non sapere quale fosse la matrice della manifestazione: "È sicuramente violenza e squadrismo, poi la matrice non la conosco. (Fanpage.it)

Hanno dunque ragione Salvini e Meloni ad arrabbiarsi per l’ennesima domanda sul “fascismo”. Ma Gotor e soci andranno avanti a chiedere a Meloni e Salvini il “green pass antifa” (Tempi.it)

A Trieste il leader della Lega sbotta poi con i giornalisti e abbandona il punto stampa. Con lui, sul palco a sostegno di Roberto Dipiazza, sindaco uscente della città, Antonio Tajani e Giorgia Meloni (Adnkronos)

"Il minimo che devi fare è tamponi a 72 ore, gratuiti, piuttosto che l'obbligo malcelato" al vaccino "tramite il Green pass". "Io - sottolinea - sono fieramente di destra, anche se sono distante dal regime fascista, sono di una destra liberale, cristiana, identitaria e patriottica". (Adnkronos)

Per la leader di FdI con l’ateismo è in gioco l’identità dei singoli paesi europei e, pertanto, va fermato. Un’analogia stringente con i valori sotto attacco così presentati da Meloni nel suo intervento a Madrid: «famiglia, identità sessuale, spiritualità cristiana, lavoro, frontiere, storia, libertà espressione, patria» (Domani)