Atletica, Tamberi vola a 2,35: “Un salto che vale tanto”. E’ mondiale stagionale indoor

La Stampa SPORT

Sulla pedana di casa, il campione europeo indoor aggiunge un centimetro alla misura saltata mercoledì scorso a Torun e poi tenta di eguagliare il primato italiano al coperto di 2,38 ma senza fortuna.

Intanto Tamberi torna al primo posto delle liste mondiali dell'anno con un sontuoso 2,35 ad Ancona.

Ai Tricolori indoor l'atletica italiana ritrova i suoi protagonisti, quelli grazie ai quali è lecito sognare non solo fra i confini nazionali. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Gianmarco Tamberi in azione ad Ancona (foto FIDAL). ATLETICA TAMBERI MIGLIOR PRESTAZIONE DELL’ANNO: OTTIMO SALTO PER GIMBO. Grandi risultati ai Campionati italiani assoluti indoor 2021 di atletica leggera al Palaindoor di Ancona. (Azzurri di Gloria)

Che gran weekend, quello appena concluso, per l’atletica leggera italiana: Larissa Iapichino e Gianmarco Tamberi si sono letteralmente superati e hanno stabilito prestigiosi primati nel salto in lungo e in alto. (Blog di Sport)

Altri sport. ATLETICA Gianmarco Tamberi saltando 2,35 metri ai Campionati italiani assoluti indoor di Ancona non ha solo conquistato il titolo italiano ma ha anche stabilito la miglior prestazione mondiale del 2021. (Metro)

Lo ha detto a Raisport, convinto che agli Europei di Torun la gara del salto in alto vale come una finale olimpica. Carichissimo dopo il salto di 2,35 fatto agli Assoluti Indoor. (IlFaroOnline.it)

«È un 2,35 che vale tanto, per come l'ho fatto - dice Tamberi -. Intanto Tamberi torna al primo posto delle liste mondiali dell'anno con un sontuoso 2,35 ad Ancona. (Il Gazzettino)

L’Atletica italiana torna a far paura, Tamberi monstre ad Ancona: welcome back Gimbo. Il caso Schwazer. A spingere Gianmarco Tamberi sull’orlo del precipizio è stato il caso Schwazer, in particolare le accuse che il saltatore azzurro aveva rivolto al connazionale cinque anni fa. (SportFair)