Questa banconota rara vale 3 milioni: ne restano due – FOTO

Consumatore.com ECONOMIA

Controlla subito. La banconota più famosa e costosa d’America. Qualora spuntasse tra queste una banconota 1890 Grand Watermelon, sareste praticamente ricchi

Un qualcosa di effettivamente possibile, se tra le vostre mani spuntasse una versione particolarmente rara e ricercatissima dai collezionisti e gli storici di tutto il mondo.

Leggi anche: Banconote rare, questo 5€ vale oltre 1.000 euro!

Chi ce l’ha si ritrova letteralmente un tesoro tra le mani: è infatti tra più costose al mondo. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre testate

Alcuni agenti hanno recuperato i 100 euro, altri lo hanno seguito e bloccato in piazza della Vittoria: nel portafoglio aveva 7 banconote da 100 euro. Sono in corso indagini per individuare da dove provengono le banconote (Primocanale)

Per portare un esempio pratico, se trovassimo una banconota da 50 con la scritta riportata S22222222222, avremmo in mano un valore fino a 6 volte maggiore. Scopriamo insieme come riconoscere una banconota da 50 euro rarissima. (Social Periodico)

Tuttavia da quest’anno c’è una novità annunciata proprio da Bankitalia: uno smaltimento totalmente ecosostenibile, attraverso l’uso dei termovalorizzatori che creeranno energia pulita Bankitalia, tra le altre innumerevoli mansioni, si occupa infatti anche di monitorare a livello nazionale anche le banconote danneggiate così da escluderle man mano dalla circolazione. (Consumatore.com)

Non è un caso che sia i privati cittadini che gli esercenti hanno la tendenza maggiore ad effettuare controlli nei riguardi di queste banconote. Merito di controlli sempre più stringenti e sopratutto merito dei sistemi di sicurezza delle banconote autentiche, anche se è una continua lotta con i falsari, divenuti sempre più abili. (Social Periodico)

Dall’esame della merce esposta in vendita è emerso come su alcune lenti di occhiali da solefosse apposto il marchio China Export, con l’evidente intenzione di ingannare l’acquirente. Sei persone sono stati denunciate per vendita di prodotti industriali con segni mendaci, che prevede la reclusione fino a 2 anni e la multa fino a 20mila euro (LaPresse)

Sequestrate otto banconote contraffatte da 100 euro Lì gli operatori della polizia locale lo hanno fermato e gli hanno chiesto i documenti. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr