Covid, Draghi: “Appello a non vaccinarsi è un appello a morire”

Covid, Draghi: “Appello a non vaccinarsi è un appello a morire”
LaPresse INTERNO

In conferenza stampa le parole del premier in risposta a quelle di Salvini. (LaPresse) “L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire, non ti vaccini ti ammali e muori, o a far morire, non ti vaccini, contagi e fai morire.

E’ anche un appello a richiudere tutto”.

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'obbligo del Green Pass entra nel decreto elaborato dalla cabina di regia riunita dall'Esecutivo italiano, ma la sua introduzione è posticipata di due settimane proprio per dare il tempo necessario di uniformarsi alle regole: entrerà in vigore il 6 agosto con tamponi a costo calmierato per le famiglie e per chi non può vaccinarsi Presentando il nuovo decreto elaborato giovedì, il premier italiano Mario Draghi ha ripetuto il suo appello sulle vaccinazioni, senza le quali "si deve chiudere tutto, di nuovo". (RSI.ch Informazione)

Roma, 22 lug. Il via libera, viene sottolineato, è stato unanime (LaPresse)

Il Premier ha parlato di vaccini, green pass e riforma della giustizia, Speranza ha annunciato la proroga dello stato d’emergenza al 31 dicembre, Marta Cartabia ha fatto il punto sulla riforma dell giustizia. (Sicilia ON Press)

Giustizia, Draghi: Chiedere fiducia non è una minaccia

Il premier Mario Draghi non lascia spazio ad ambiguità e risponde duro alle parole del leader della Lega Matteo Salvini, citato da un giornalista in conferenza stampa. Anzi, “invito tutti gli italiani a vaccinarsi, e vaccinarsi subito, per proteggere se stessi e le proprie famiglie”, incalza il presidente il presidente. (LaPresse)

“Abbiamo imparato che senza reagire subito quello che accade in altri paesi si ripresenta da noi un tempopiuttosto rapido. (LaPresse) – “L’economia italiana va bene, si sta riprendendo e l’Italia cresce a un ritmo suoperiore a quello di altri Paesi Ue. (LaPresse)

Per garantire un periodo minimo di permanenza delle riforme che facciamo bisogna che siano condivise” . (LaPresse) – “Chiedere la fiducia può avere delle conseguenze diverse prima o durante il semestre bianco, ma è una differenza secondo me molto sopravvalutata e non vale in questo momento perché comunque non ci sarebbero i tempi. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr