Covid, Draghi: “Appello a non vaccinarsi è un appello a morire”

LaPresse INTERNO

In conferenza stampa le parole del premier in risposta a quelle di Salvini. (LaPresse) “L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire, non ti vaccini ti ammali e muori, o a far morire, non ti vaccini, contagi e fai morire.

E’ anche un appello a richiudere tutto”.

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il green pass non è un arbitrio, ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. APPROFONDIMENTI POLITICA Green Pass, Mario Draghi: «Importante, ma miglioriamo grazie al. (ilgazzettino.it)

Poi ha sollecitato tutti gli italiani a immunizzarsi subito, nel più breve tempo possibile, precisando: "L'invito a non vaccinarsi è un invito a morire" Il premier ha spiegato che il certificato verde rappresenta uno strumento in più per non chiudere. (LiberoQuotidiano.it)

Il Premier ha parlato di vaccini, green pass e riforma della giustizia, Speranza ha annunciato la proroga dello stato d’emergenza al 31 dicembre, Marta Cartabia ha fatto il punto sulla riforma dell giustizia. (Sicilia ON Press)

Il premier Mario Draghi non lascia spazio ad ambiguità e risponde duro alle parole del leader della Lega Matteo Salvini, citato da un giornalista in conferenza stampa. Anzi, “invito tutti gli italiani a vaccinarsi, e vaccinarsi subito, per proteggere se stessi e le proprie famiglie”, incalza il presidente il presidente. (LaPresse)

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi nella conferenza stampa dopo il Cdm che ha varato il decreto legge sul Green pass. «Il Green pass non è arbitrio ma una condizione per tenere aperte le attività economiche. (Pickline)

Il Green Pass - ha aggiunto - "non è un arbitrio ma una condizione per non chiudere le attività produttive. Presentando il nuovo decreto elaborato giovedì, il premier italiano Mario Draghi ha ripetuto il suo appello sulle vaccinazioni, senza le quali "si deve chiudere tutto, di nuovo". (RSI.ch Informazione)