Golden Gala, atletica: Tamberi vola, Larissa distratta dalla maturità e rispunta il mezzofondo

Corriere della Sera SPORT

Il romano d’Egitto Abdelwahed vola in 8’12”04, il siciliano di Tunisia Zoghlami gli arriva a una spanna in 8’14”04; per entrambi un miglioramento che sa di ottimismo in vista di Tokyo.

La pista La pista fiorentina racconta 4 migliori prestazioni mondiali stagionali: strepitosi i 5000 metri dell’ultimo rampollo della dinastia norvegese degli Ingebritsen, con Jacob che mette in fila l’Africa che corre, ferma il cronometro su un eccezionale 12’48”45 che è anche record europeo e poi stupisce dichiarando che in Giappone darà l’assalto al trono dei 1500 metri. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” (Vera TV)

Infine un grandissimo plauso per Federica Del Buono, che un passo dopo l’altro sta tornando quella conosciamo. Per avere le notifiche delle notizie di Queenatletica sullo smartphone iscriviti al nostro canale Telegram: https://t. (Queen Atletica)

Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. (Fiorentina.it)

Purtroppo, la miglior prestazione mai realizzata da un pesista italiano al Golden Gala non è bastata per il successo finale, per l'assurda regola dell'azzeramento delle misure prima del sesto lancio. Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti (il Giornale)

Secondo Gimbo la stagione all’aperto è iniziata questa sera al Golden Gala:”È stato importante ricominciare la stagione in questo modo”. Alla fine proprio il 2,33 gli ha regalato il terzo posto al Golden Gala (Il Faro online)

Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. Il livello del peso è altissimo alle Olimpiadi, ma vorrò ugualmente dire la mia”. (Il Faro online)