Milano, l'ex teatro Lirico intitolato a Gaber: "A settembre un open day aperto a tutti"

Milano, l'ex teatro Lirico intitolato a Gaber: A settembre un open day aperto a tutti
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Prosegue Lorenzo Cherubini Jovanotti: «Quando in questi anni recenti passavo davanti al cantiere del Lirico, sempre ogni volta pensavo che presto avrei visto scritto “Teatro Lirico Giorgio Gaber” e un vortice di pensieri, suggestioni e gioia si accendeva nella mia testa.

Grazie, nella speranza di poter svelare insieme a Lei quella nuova insegna sulla facciata principale che abbiamo sognato in tutti questi anni: “Teatro Lirico Giorgio Gaber!”». (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Manca pochissimo, finalmente, perché il teatro Lirico torni alla città di Milano. Che a Milano ci sia finalmente il Teatro Gaber, in quella grande strada, mi fa cantare quanto è bella la città", le parole di Jovanotti. (MilanoToday.it)

“Ecco il Teatro Lirico intitolato a Giorgio Gaber ”: inizia così un post su Facebook del sindaco di Milano Giuseppe Sala, che annuncia la riapertura (con un grande open day a settembre) e la “restituzione” alla sua città del Teatro Lirico in via Larga, a pochi passi dal Duomo, che da adesso porta il nome del grande cantautore milanese scomparso nel 2003. (Sky Tg24 )

Milano, Sala: «Ecco il Lirico intitolato a Giorgio Gaber». Da Jovanotti a Morandi: «Che meraviglia!»

«Che meraviglia che sia intitolato a Giorgio Gaber — risponde Gianni Morandi — . Che a Milano ci sia finalmente il Teatro Gaber, mi fa cantare. quanto è bella la città». (Corriere Milano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr