L'utilizzo dell'aspirina riduce l'insorgenza del tumore alla prostata

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Far uso di aspirina può ridurre del 40% l'insorgenza del tumore della prostata. La percentuale sale fino al 60% se il farmaco viene preso regolarmente per cinque anni. A dirlo è uno studio condotto dalla Società Italiana di Medicina Generale (Simg) su ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Può ridurre del 40% l'insorgenza del tumore della prostata e la protezione sale addirittura al 60% se viene presa regolarmente per cinque anni. L'aspirina può essere efficace nella prevenzione di alcune forme di cancro. (News Italiane)

In una ricerca scientifica pubblicata sull " International Journal of Cancer' dalla Simg e presentata al 33° Congresso Nazionale della Società Italia di Medicina Generale, si è messo in rilievo il valore preventivo dell'aspirina contro il tumore alla ... (AlgheroNewsGroup)

Lo studio è stato condotto su 13.453 ... A rivelarlo è una ricerca del SIMG, la Società Italiana di Medicina Generale nell'ambito di uno studio presentato a Firenze. (Rosa Rossa)

A farlo ... (Ok Salute e Benessere)

L'utilizzo dell'asprina per lunghi periodi di tempo può essere efficace nella prevenzione di alcune forme di cancro. A quanto pare una ricerca condotta ... (LaProvinciaNotizie)

Uno studio presentato al congresso della Simg mostra come l'aspirina possa essere un alleato contro i tumori, in particolare quello della prostata. Riduce il rischio del 40% e protegge fino al 60%. (DiariodelWeb.it)