Covid, torna la paura Astrazeneca: si può fare la seconda dose con un altro vaccino? Se rifiuto la somministrazione cosa succede? Le risposte

La Stampa SALUTE

Torna la questione AstraZeneca.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Tornano le polemiche e i dubbi.

Prendiamo il caso di Aurora, 29 anni, insegnante di Torino che al telefono ci racconta questo: «Il 4 aprile ho fatto la prima dose di AstraZeneca e il 26 di giugno dovrei fare la seconda dose. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Nello studio non sono stati riscontrati tali effetti collaterali con il vaccino Pfizer. L'analisi e le conclusioni sono state pubblicate sulla rivista Nature Medicine.Il campione includeva più di 2,53 milioni di adulti scozzesi che hanno ricevuto la prima dose di vaccino tra dicembre 2020 e aprile 2021, circa il 57% della popolazione complessiva. (Sputnik Italia)

Stasera ci saranno dunque 4.000 dosi di questi due vaccini che verranno somministrate a cittadini dai 18 anni in su L’Asl sta contattando le 44 persone per avvisarle di quanto accaduto. (L'HuffPost)

In primo grado Sacco era stato condannato, con rito abbreviato, a 17 anni e 4 mesi. Nell’ambito delle malversazioni legate alla gestione del Cara, 12 anni sono stati inflitti ad Antonio Poerio (di 40 anni) ed a Santo Tipaldi. (Quotidiano online)

I centri presso cui si effettuerà l'open day sono il Palazzetto dello Sport di Pozzuoli, la scuola Montalcini di Giugliano, gli hub di Bacoli, Villaricca, Mugnano, Frattaminore, Afragola, Cardito e Acerra (Tiscali.it)

I tempi sono il punto interrogativo più importante, al quale si cerca di dare risposta in questi giorni Il luogo sono gli ambulatori di medici e pediatri di famiglia. (La Repubblica)

Venti milioni – come titola il sito web repubblica.it – le persone coinvolte, ci saranno anche i sanitari e le forze dell’ordine. Stampa. La terza dose sarà Pfizer e si farà dal medico. (Salernonotizie.it)