Le migliori Università al mondo: la Sapienza prima per gli studi classici

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le migliori Università al mondo: la Sapienza prima per gli studi classici 12 marzo 2025 La Sapienza è la prima Università al mondo negli studi classici. L’edizione 2025 del report QS World University Rankings by Subject conferma per il quinto anno consecutivo il primato assoluto dell’Università nelle materie classiche con il punteggio di 99.1. Il Ranking, pubblicato oggi, analizza 55 materie raggruppate in 5 ampie aree tematiche. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Le università italiane continuano a ottenere buone posizioni nelle classifiche internazionali. Di queste, 75 sono nuove entrate in classifica, confermando la competitività accademica dell’Italia. (Il Fatto Quotidiano)
Il rettore dell'Università di Bologna, Giovanni Molari, l'ateneo con il maggior numero di primati a livello nazionaleMissing Credit L’Alma Mater è prima in Italia per: Agriculture & Forestry; Anthropology; Chemistry; Communication & Media Studies; Dentistry; Earth & Marine Science; Education; English Language and Literature; Geography; Geology; Geophysics; History; Hospitality and Leisure Management; Law; Linguistics; Modern Languages; Sport-related Subjects; Statistics & Operational Research; Veterinary Science. (il Resto del Carlino)
La Sapienza prima università al mondo negli studi classici. (Adnkronos)

Studiare Ingegneria 2025 Le classifiche sono anche un prezioso strumento di orientamento per le future matricole. Gli studenti interessati ad iscriversi ad un corso di laurea in Ingegneria, possono consultare direttamente la classifica dedicata all'area di studio "Ingegneria e tecnologia" per conoscere i dati della ricerca. (Studenti.it)
L’Università La Sapienza è la prima al mondo negli studi classici. (La Stampa)
Pubblicata la nuova classifica QS World University Rankings by Subject 2025, dove l'Italia si piazza al 7° posto: le classifiche per categoria È stata pubblicata la quindicesima edizione della QS World University Rankings by Subject del Times Higher Education (THE): la classifica che analizza e mette a confronto più di 1.700 università in 100 Paesi del mondo, in 5 macroaree di studio e 55 discipline accademiche. (Virgilio Sapere)