Liberato il cervo nobile sopravvissuto per due anni con uno pneumatico incastrato intorno al collo

Liberato il cervo nobile sopravvissuto per due anni con uno pneumatico incastrato intorno al collo
Approfondimenti:
Ohga! ESTERI

L’animale era stato avvistato per la prima volta in Colorado nel 2019 con intorno al collo un pesante pneumatico di gomma, contenente anche parti in acciaio.

Per liberarlo dal giogo, i forestali del Colorado Parks and Wildlife hanno dovuto sedarlo e tagliargli le corna (che ricresceranno).

Ora finalmente il giovane esemplare di wapiti, una sottospecie di cervo nobile americano, è stato liberato dalle guardie forestali del Colorado Parks and Wildlife, negli Stati Uniti

(Ohga!)

Ne parlano anche altre fonti

E solo allora, al quarto tentativo che gli ufficiali della fauna selvatica avevano fatto nell’ultima settimana per avvicinarlo, sono riusciti a catturarlo e aiutarlo. Per rimuovere il pneumatico, gli agenti hanno dovuto tagliare i palchi a cinque punte perché non avrebbero potuto tagliare l’acciaio del pneumatico. (Tiburno.tv)

La cosa più importante era certamente liberare il cervo da quel pesante fardello: i due agenti sono rimasti sorpresi che le condizioni del collo del cervo fossero buone nonostante i due anni passati così. (Il Fatto Quotidiano)

13.10.2021, Sputnik Italia. 2021-10-13T23:26+0200. 2021-10-13T23:26+0200. 2021-10-13T23:26+0200. usa. animali. natura. colorado. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)

Il cervo che vive per due anni con uno pneumatico al collo: il VIDEO del salvataggio

More awesome work by our wildlife officers 👏🏽👏🏽 https://t. La prima difficoltà però, è stata quella di capire come liberarlo, dato che l’acciaio presente nello pneumatico rendeva impossibile tagliare via la ruota senza rischiare la vita dell’animale. (Tuscia Web)

Martedì 12 Ottobre 2021, 18:37. La prima volta era stato avvistato nel 2019 e subito aveva suscitato emozioni e incredulità. D'altro canto, un alce che si aggira tra i boschi incontaminati del Colorado con un pneumatico al collo, non è qualcosa che capita di vedere tutti i giorni, anche e soprattutto laggiù. (Il Messaggero)

Da oltre due anni con uno pneumatico intatto avvolto attorno al collo; questa la storia di un cervo del Colorado che deve aver incontrato l’insolito oggetto da cucciolo e dal quale non è più riuscito a liberarsi. (Velvet Pets)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr