ET ispirato a un gatto, Alien di gelatina

ROMA - Per realizzare la creatura di ET, suo terzo ed ultimo Oscar, Carlo Rambaldi non si superò solo nella meccatronica,ovvero la capacità tutta sua di far muovere creature meccaniche da congegni elettronici loro attaccati, ma eccelse anche in ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Il cineasta, universalmente noto come il padre di ET, è stato tre volte premio Oscar per i migliori effetti speciali con King ... (2duerighe)

Amico del Gff, il ricordo di Gubitosi: «L'Italia e il mondo hanno perso un genio» SALERNO. E' stato il papà di ET E' scomparso a 86 anni, Carlo Rambaldi mago degli effetti speciali, un artigiano di quel cinema che ha fatto sognare ... (La Citta di Salerno)

Da ieri sera il loro papà non c'è più: Carlo Rambaldi, è morto nella sua casa di Lamezia Terme ... SASSARI. (SassariNotizie.com)

A rendere nota la notizia, Mario Caligiuri, assessore alla cultura della Regione ... (TopNotizie.it)

L'Italia saluta commossa la scomparsa di Carlo Rambaldi, l'artista degli effetti speciali noto a livello mondiale per aver dato i natali all'extraterrestre ET Nato nella provincia di Ferrara nel 1925, è morto ieri a Lamezia Terme all'età di 86 anni. (Corrispondenti.net)

L'artista Carlo Rambaldi è morto oggi a Lamezia Terme dove viveva da tempo: aveva vinto tre premi Oscar per gli effetti speciali, ed è ricordato da tutti per essere il creatore di ET, l''alieno del film di Steve Spielberg. (news24h magazine)