Fausto Gresini non ce l'ha fatta: il motociclista 60enne sconfitto dal Covid

AltaRimini INTERNO

Ex pilota motociclistico, è stato per due volte campione del Mondo nella classe 125 e poi team manager del Gresini Racing.

Commosso il ricordo anche di Domenica Spinelli, sindaco di Coriano: «Un campione nello sport e soprattutto un campione nella vita.

Queste invece le parole del governatore regionale Stefano Bonaccini: «Gresini ha incarnato alcune delle caratteristiche più vere di questa terra che ama i motori

Sport. (AltaRimini)

Su altre testate

Nessuna intervista, nessuna dichiarazione pubblica, solo rispetto e riservatezza. Così il generale di Corpo d'Armata Salvatore Farina, capo di stato maggiore dell'Esercito in un'intervista al Corriere della Sera che da venerdì prossimo sarà in pensione. (Il Sole 24 ORE)

Era un ottimo amico e mi piaceva molto - le sue parole - Ho seguito da vicino le notizie sulle sue condizioni e ho avuto la fortuna di poter parlare con lui anche mentre era in ospedale. Mi dispiace molto subire una perdita come questa nel paddock e voglio inviare le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e ai membri del suo team" (Corriere dello Sport.it)

Parole che sembrano ricalcare quelle di Michele Pirro, che con Fausto Gresini ha probabilmente condiviso l’anno più difficile: il 2012. In un mondo dove invidia e cattiveria regnano sovrani, tu portavi sempre allegria e spensieratezza. (Moto.it)

Imolese, classe 1961, nella sua carriera di pilota Gresini aveva conquistato due titoli mondiali in una dozzina di anni: in entrambi i casi accadde nella classe 125 in sella a una moto Garelli, nel 1985 e nel 1987. (varesenews.it)

Sportivo e senza problemi di salute, Gresini è stato colpito dal Covid subito dopo Natale quando gli è stata diagnosticata una polmonite interstiziale. La notizia della morte del due volte campione del mondo di motociclismo è stata diffusa dal suo team: "La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. (La voce di Rovigo)