Fausto Gresini non ce l'ha fatta: il motociclista 60enne sconfitto dal Covid

Fausto Gresini non ce l'ha fatta: il motociclista 60enne sconfitto dal Covid
AltaRimini INTERNO

Ex pilota motociclistico, è stato per due volte campione del Mondo nella classe 125 e poi team manager del Gresini Racing.

Commosso il ricordo anche di Domenica Spinelli, sindaco di Coriano: «Un campione nello sport e soprattutto un campione nella vita.

Queste invece le parole del governatore regionale Stefano Bonaccini: «Gresini ha incarnato alcune delle caratteristiche più vere di questa terra che ama i motori

Sport. (AltaRimini)

Su altre testate

Mi dispiace molto subire una perdita come questa nel paddock e voglio inviare le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e ai membri del suo team" In queste ore si stanno accumulando i messaggi di cordoglio, a partire da quello condiviso da Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports: "Sono profondamente addolorato per la perdita di Fausto. (Corriere dello Sport.it)

Nessuna intervista, nessuna dichiarazione pubblica, solo rispetto e riservatezza. “Quella notte — ricorda il generale — la passai davanti al televisore, anch'io ero ammalato di Covid a quel tempo e stavo nella mia stanza in isolamento. (Il Sole 24 ORE)

Parole che sembrano ricalcare quelle di Michele Pirro, che con Fausto Gresini ha probabilmente condiviso l’anno più difficile: il 2012. In un mondo dove invidia e cattiveria regnano sovrani, tu portavi sempre allegria e spensieratezza. (Moto.it)

E' morto Fausto Gresini, un grande del motociclismo

Imolese, classe 1961, nella sua carriera di pilota Gresini aveva conquistato due titoli mondiali in una dozzina di anni: in entrambi i casi accadde nella classe 125 in sella a una moto Garelli, nel 1985 e nel 1987. (varesenews.it)

Sportivo e senza problemi di salute, Gresini è stato colpito dal Covid subito dopo Natale quando gli è stata diagnosticata una polmonite interstiziale. La notizia della morte del due volte campione del mondo di motociclismo è stata diffusa dal suo team: "La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. (La voce di Rovigo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr