Baylor si aggiudica il titolo NCAA per la prima volta nella storia

Baylor si aggiudica il titolo NCAA per la prima volta nella storia
NbaReligion SPORT

La strada che ha portato Baylor a vincere è una di quelle che vengono raccontate e le cui narrative sanno emozionare ed esaltare il pubblico americano e non.

Un successo inaspettato per la squadra di Baylor, che nella notte ha vinto il titolo nazionale NCAA per 86-70, battendo Gonzaga – imbattuta dall’inizio della stagione e con i favori dei pronostici dalla sua parte.

Così come quello dell’allenatore Drew Scott, capace di prendere una squadra senza blasone e gloria, e portarla a vincere 16 incontri su 18 nel torneo NCAA. (NbaReligion)

Ne parlano anche altri giornali

La finale del torneo NCAA sarà tra Baylor e Gonzaga. Al termine di una gara spettacolare, Gonzaga batte UCLA (93-90 dopo un supplementare) e conquista l'accesso alla finale del torneo NCAA. Ho detto che il tiro di Suggs sarebbe entrato appena ha superato la metà campo" (Sportal)

Torna dopo un anno di assenza One Shining Moment, celeberrima colonna sonora che accompagna gli highlights della March Madness nel montaggio di CBS e TBS. Una sola squadra, però, ha tagliato la retina del Lucas Oil Stadium (NbaReligion)

Per i Bears 22 di Butler, 15 di Mitchell, 19 di Teague, 6+11 di Vital, 13 di Flagler. Per i Bulldogs 12 di Timme, 12 di Kispert, 22 di Suggs. (Sportando)

NCAA - March Madness: Baylor domina senza fatica Houston

Il resto sono le solite impareggiabili emozioni… - infoitsport : Basket Ncaa, Final Four: le 5 sentenze aspettando Gonzaga-Baylor - 70-86 il punteggio Finale, con Jared Butler a quota 22 punti e miglior giocatore delle Final Four senza neanche passare dal via. (Zazoom Blog)

Baylor trionfa senza McDonald All American di high school in organico. Primo titolo di sempre per i texani con campus a Waco, conquistato alla prima Final Four giocata dal 1950. (La Gazzetta dello Sport)

E con Quentin Grimes a 0/5 e DeJon Jarreau a 1/7 al tiro per Houston che nella ripresa non ha alcuna possibilità di rimonta. Lunedì 5 aprile. (1) Baylor - (1) Gonzaga (Pianetabasket.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr