Amazon, ricavi record nel 2020 ma non deve pagare tasse

Amazon, ricavi record nel 2020 ma non deve pagare tasse
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Insomma il gigante dell' e-commerce del mondo si distingue in Europa per aver scritto nei registri contabili le più alte voci di ricavi.

Una cifra record dovuta alla pandemia che ha fatto incrementare in maniera esponenziale gli acquisti online.

Il Guardian ha calcolato che Amazon Europa in Lussemburgo – nell’unità che gestisce le vendite nel Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Svezia – avrebbe 5.262 dipendenti

Amazon replica come sia tutto in regola: «Amazon paga tutte le tasse richieste in ogni Paese in cui opera – ha dichiarato al Guardian -. (Notizie - MSN Italia)

Su altre testate

Al gruppo un credito di imposta da 56 milioni (Di martedì 4 maggio 2021) ricavi: 44 miliardi di euro, 12 miliardi in più dell’anno prima. Ma l’ultimo bilancio della divisione europea pubblicato dal quotidiano britannico The Guardian sfida le leggi della fisica (più di quelle fiscali). (Zazoom Blog)

Zero tasse e 44 miliardi di ricavi per Amazon in Europa. A portare alla ribalda la questione ci ha pensato la testata britannica The Guardian pubblicando l’ultimo bilancio della divisione europea di Amazon dal quale si prende atto che la società fondata da Jeff Bezos, per il quarto anno consecutivo nominato la persona più ricca del mondo secondo la classifica Forbes Billionaires 2021, ha chiuso il 2020 con 44 miliardi di euro di ricavi (+12 miliardi rispetto lo scorso anno) e un incremento sui profitti del 30%. (Investire Oggi)

Dal 2017, però, i «guardiani» della Ue e il Lussemburgo sono in lite proprio per 250 milioni di agevolazioni concesse ad Amazon e ritenute indebite. Amazon: «Da noi ingenti investimenti». Sul bilancio 2020 è arrivata anche la replica di Amazon, per voce del suo ufficio stampa: «Amazon paga tutte le tasse richieste in ogni paese in cui opera - ecco la posizione ufficiale - (Notizie - MSN Italia)

Amazon ha realizzato vendite per 44 miliardi di euro in Europa nel 2020 ma non ha pagato tasse

A rivelare (e pubblicare) i conti dello scorso anno del colosso dell’ecommerce è stato il quotidiano britannico The Guardian che, sulle sue pagine, ha analizzato il fatturato record dell’azienda di Jeff Bezos. (Il Mattino di Padova)

Amazon vince facile: nel 2020 in Europa 44 miliardi di ricavi e zero tasse pagate (Di martedì 4 maggio 2021) Amazon: in Europa 44 miliardi di ricavi e zero tasse pagate Nel 2020, anche grazie alla pandemia di Covid, Amazon, il colosso dell’e-commerce, ha registrato nella sola Europa 44 miliardi di ricavi senza aver pagato neanche un centesimo di tasse. (Zazoom Blog)

Per non parlare dei 2,7 miliardi di perdite ereditate dai precedenti bilanci e che sono un ulteriore asset per evitare di pagare le tasse nei prossimi anni. Il che non impedisce a un portavoce di Amazon di negare che la società stia facendo evasione fiscale nel continente:. (CybeOut)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr