Piazza Affari, ecco quanti dividendi arriveranno dalle big nel 2020

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Non si arresta la crescita dei profitti delle maggiori società quotate italiane che 2020 potrebbero distribuire un ammontare record di dividendi. Al 3,8% il rendimento medio dei titoli del Ftse Mib

(Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Oggi staccheranno l'acconto cedola 4 titoli dell'indice principale con dividend yield tra l’1% e l’1,5% circa per Recordati (0,48 euro), Tenaris (0,1182 euro) e Terna (0,0842 euro). (Finanza.com)

Per Mediobanca è il dividendo effettivo e non un acconto in quanto ha chiuso il bilancio 2018-2019 al 30 settembre. L'istituto di piazzetta Cuccia ha staccato oggi una cedola pari a 0,47 euro per azione, pari a un yield vicino al 4,5%. (Yahoo Finanza)

La società più generosa è stata Intesa Sanpaolo che, a livello complessivo, ha redistribuito ai suoi azionisti ben 3,45 euro. (Money.it)

Dopo aver a lungo oscillato sulla parità, il Ftse Mib ha così terminato la giornata a -0,31%. Seduta interlocutoria per le Borse europee, investite dalla nuova giravolta di voci sui negoziati commerciali Usa-Cina. (L'Arena)

Oggi, 18 novembre, a Piazza Affari sono in tutto otto le società che staccano la loro cedola, divise tra Ftse Mib e All Share. La seconda è invece Danieli, i cui vertici hanno deciso di distribuire un dividendo pari a 0,15 euro per le azioni ordinarie e un dividendo pari a 0,1707 euro per le risparmio. (FIRSTonline)

Le ultime raccomandazioni a Piazza Affari. Tra gli aggiornamenti sui rating di oggi a Piazza Affari sono da segnalare i Buy di Equita su A2a con target price di 2 euro, BPER Banca (t. Tra gli industriali, sempre Equita, valuta Buy Leonardo con obiettivo a 12,50 euro mentre Telecom Italia arriva a target con 0,84 euro. (Proiezioni di Borsa)