Euro 2020, Cts: «Pubblico a Euro 2020? Impossibile stabilirlo ora»

MilanNews24.com SPORT

Impossibile stabilirlo ora.

Oggi gli esperti del Comitato tecnico scientifico hanno valutato le richieste della Figc per quanto riguarda il pubblico negli stadi.

Ecco quanto scrive il CTS:. «Pubblico a Euro 2020?

Non è stato possibile confermare la presenza del pubblico, ma è stata sottolineata la «disponibilità a rivedere la questione nelle prossime settimane alla luce dell’evoluzione del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna di vaccinazione in corso in Italia». (MilanNews24.com)

Ne parlano anche altre fonti

Le pagelle di Conte: non piacerà agli esteti, ma ha fatto diventare vincente l'Inter - Leggi la notizia, CLICCA ! La posizione UEFA - Leggi la notizia, CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

“La decisione che prenderà la Uefa — si legge — non sarà responsabilità della RFEF”, che spiega di aver già fatto tutto il possibile segnalando le criticità del piano basco. Sembra praticamente certo che le partite degli Europei di questa estate che si disputeranno a Bilbao (Spagna) non prevederanno la presenza degli spettatori. (GianlucaDiMarzio.com)

Per Wembley si farà comunque un’eccezione, dal momento che il numero è più del doppio di quanto permesso dalla roadmap disegnata dal governo. La roadmap prevede infatti un limite del 25% negli impianti inglesi, per un massimo di 10. (Calcio e Finanza)

Tifosi allo stadio agli Europei 2020? Per la Uefa è imprescindibile aprire le porte degli impianti ai supporters ma non tutti i paesi ospitanti riusciranno a garantire l'allentamento delle restrizioni. (La Lazio Siamo Noi)

Nessuno può dirlo con certezza al momento e l'Italia non è l'unico Paese che non può fornire adeguate garanzie. Spagna (Bilbao), Germania (Monaco di Baviera), Ungheria (Budapest) e Azerbaijan (Baku) oltre all'Italia (Roma) hanno mosso eccezioni. (Sport Fanpage)

In ogni caso, la RFEF ha dichiarato che appoggerà l’iniziativa del governo basco “solo nel caso in cui le stesse condizioni verranno richieste in altre città“ Dopo il forfait di Dublino, un’altra città sede di Euro 2020 sarà probabilmente costretta a cedere le proprie partite altrove. (Calcio e Finanza)