Giornata mondiale della vista, a Carrara screening gratuiti per tutta la cittadinanza

La Voce Apuana SALUTE

L’importante appuntamento è organizzato dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità in collaborazione con l’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di Massa Carrara e con il coordinamento della struttura di Oculistica di Massa e Carrara diretta da Franco Passani, che è anche vice presidente dell’associazione

In occasione di questa ricorrenza, domani, giovedì 14 ottobre, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle 16.30, i medici oculisti dell’unità operativa di Oculistica dell’Asl per l’ambito di Massa e Carrara eseguiranno screening visivi gratuiti, rivolti a tutta la cittadinanza, all’interno dell’unità mobile oculistica “Vistamobile” che sarà presente nel parcheggio all’interno dell’ex monoblocco. (La Voce Apuana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le iniziative fatte assieme sono di sensibilizzazione nelle scuole perché è importante fare capire ai più giovani quanto è strategica la prevenzione. Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (ImperiaNews.it)

«Quest’opera di sensibilizzazione è importantissima per un bene prezioso come la vista – ha dichiarato l’assessore Ilaria Cavo – Da parte di Regione va tutto il sostegno a UICI. Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (Riviera24)

Il dato arriva da UICI-Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Liguria che oggi, nella Giornata Internazionale della vista, ha voluto fare il punto in sala Trasparenza di Regione Liguria sulle attività di prevenzione e di informazione verso la popolazione alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche Sociali Ilaria Cavo. (Liguria 24)

Sono 18,9 milioni, invece, i bambini affetti da un handicap visivo grave: 17,5 milioni ipovedenti e 1,4 milioni ciechi Lo scopo è quello di accendere i riflettori sulla cecità e, più in generale, sui problemi alla vista. (IL GIORNO)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. . » Leggi tutto (Liguria 24)

“Quest’opera di sensibilizzazione è importantissima per un bene prezioso come la vista – ha dichiarato l’assessore Ilaria Cavo. Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (Riviera Time)