Utilizzavano il green pass intestato ad altri: denunciate 3 persone

Torino Top News INTERNO

Sono tre le persone trovate dalla Polizia Municipale che esibivano un green pass non di loro proprietà ma intestato ad altri.

Si tratta di un quarantaseienne di nazionalità italiana e due uomini di nazionalità romena di 47 e 48 anni.

I tre uomini sono stati sanzionati per inosservanza della normativa vigente sulla certificazione verde Covid-19 e saranno deferiti all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’articolo inerente la sostituzione di persona

Ieri, martedì 18 gennaio, durante un servizio di controlli amministrativi gli agenti si sono recati all’interno di due esercizi pubblici ubicati in piazzetta IV Marzo e tra i clienti controllati, tre hanno esibito il certificato verde intestato ad altra persona. (Torino Top News)

La notizia riportata su altre testate

Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm il confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e Sviluppo economico sugli 'esenti' del green pass base. (LiberoQuotidiano.it)

Le voci dei lavoratori del settore favorevoli alla nuova misura. (LaPresse) Scatta da oggi l’obbligo di Green pass per entrare dai parrucchieri, barbieri e centri estetici. (LaPresse)

Escluse le tabaccherie: per comprare un pacchetto di sigarette sarà necessario mostrare un tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid. Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm è stato il confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e Sviluppo economico (MeteoWeb)

Quello che cambia per noi è che dovremo controllare il green pass delle persone anche perché se viene trovato qualcuno sprovvisto di green pass nella nostra attività rischiamo noi e rischia il cliente (Imperiapost.it)

A Roma clientela e titolari si dicono soddisfatti e “tranquilli” ma tutti chiedono più controlli anche all’esterno, “soprattutto su bus e treni” La voce degli esercenti della Capitale dopo l'introduzione della nuova norma. (LaPresse)

La lista dei negozi dove si potrà entrare senza green pass base comprende infatti alimentari, supermercati, ipermercati, farmacie, parafarmacie, benzinai, negozi di carburante per il riscaldamento, articoli per animali, ottici, mercati all’aperto, ambulanti ed edicole, ma rigorosamente, anche queste ultime, all'aperto. (Adnkronos)