Nintendo ha ritirato l'ultimo aggiornamento per Switch: cosa sta succedendo?

Probabilmente, l’aggiornamento del firmware di Nintendo Switch aveva qualche difetto ed è quindi stato deciso di rimuoverlo per non causare problemi alle console degli utenti.

Nintendo has quietly pulled Switch update 12.0.3 for unknown reasons — SimonTime (@itssimontime) June 8, 2021

Nintendo non ha lasciato spiegazioni riguardanti quest’azione, quindi la motivazione è ancora sconosciuta.

Poco tempo dopo, nonostante l’aggiornamento non portasse delle grandi novità, è stato ritirato senza lasciare spiegazioni, una cosa che la casa di Kyoto non aveva mai fatto prima d’ora. (Pokémon Millennium)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'aggiornamento 12.0.3 per Nintendo Switch è già disponibile. Questa notte, a sorpresa, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch, che ha portato il firmware della console alla versione 12.0.3. (Spaziogames.it)

Sarebbe splendido scrivere la recensione di Overboard! Un elemento, questo, che aggiunge giocabilità e spinge a cercare una sorta di run perfetta e fidatevi che la cosa vi impegnerà. (Multiplayer.it)

Ultimate (Nintendo, 12/07/18) - 7,350 (4,299,265) [NSW] Rune Factory 5 (Marvelous, 05/20/21) - 6,447 (122,203) [PS4] Resident Evil Village (Capcom, 05/08/21) - 6,354 (179,486). Invece, PS5 domina le classifiche console e accessori in UK a maggio 2021 (Multiplayer.it)

Dopo il rilascio della versione 12.0.2, meno di un mese fa, durante la notte la grande N ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, ora arrivati alla versione 12.0.3. (NintendOn)

Di seguito la notizia originale:. Nintendo ha sospeso già da ieri il nuovo aggiornamento di Nintendo Switch. L'ultima versione di aggiornamento di Nintendo Switch è stata temporaneamente sospesa già da ieri. (IGN Italia)

Sembra però evidente che ci fosse qualche problema, visto che appunto Nintendo ha deciso di revocare l'aggiornamento e impostare i server perché segnalino solo il precedente update a chi dovesse effettuare un controllo in tal senso. (Multiplayer.it)