Per 21 euro di benzina fa 35 operazioni all'automatico: è l'effetto superbonus del cashback

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Un bel guaio soprattutto per quegli esercenti che finiscono persino per rimetterci se hanno stipulato un contratto Pos con pagamenti fissi sulle transazioni (circa 0.27 centesimi).

Guglielmo Zisa / SPILIMBERGO. . Trentacinque operazioni per fare 21 euro di benzina: i furbetti del super cashback hanno colpito anche a Spilimbergo.

Secondo le regole definite dal precedente governo Conte, infatti, oltre al cashback ordinario, ossia il rimborso del 10 per cento di ogni transazione per un totale di 150 euro ogni sei mesi, si può ottenere anche il bonus da 1. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Il dibattito sul Cashback. Sia il Cashback di Stato che la Lotteria degli Scontrini sono stati ideati con uno scopo ben preciso: usare la digitalizzazione dei pagamenti per combattere l’evasione fiscale E’ quanto emerge dal sondaggio commissionato dalla Community Cashless Society di The European House Ambrosetti e riportato da Il Fatto Quotidiano. (Libero Tecnologia)

L’espediente per primeggiare nelle classifiche del super cashback è perfettamente legale: nessuna norma vieta di accumulare transazioni per centrare il super rimborso. Intanto, guai in vista per il super cashback da 1.500 euro, a rischio sospensione. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr