Scuola: partita la piattaforma per il controllo dei Green pass

LA NAZIONE INTERNO

Che aggiunge: “La digitalizzazione, l'uso dei nuovi strumenti è una parte importante per la nuova vita di tutti noi, dobbiamo insegnare ai ragazzi a usare gli strumenti non ad essere usati”

"La piattaforma è partita, ci siamo presi 10 giorni di collaudo perché dobbiamo essere certi.

E' semplice, il preside apre il computer e saprà chi ha il Green pass e chi no" attraverso un incrocio di dati tra Istruzione, Sanità e Tesoro. (LA NAZIONE)

Su altre testate

Nei giorni successivi, però, stessa scena: “Fatemi entrare” e la risposta “ci vuole il Green pass”. Dopo i cinque giorni di assenza ingiustificata scatta la sospensione dal lavoro e dalla retribuzione (Orizzonte Scuola)

Si rammenta che l’insegnante è la professione più importante della società perché, come affermava Albert Einstein, “risveglia la gioia della creatività e della conoscenza” e prepara a tutti gli altri lavori della vita Poco si fa per attivare l’attenzione e la concentrazione, prerequisiti che si danno per scontati perché, forse, considerati innati. (Orizzonte Scuola)

Una camminata non competitiva che si snoda lungo l’intero territorio di Pradalunga su due diversi itinerari di 6 km (adatto alle famiglia e paseggini) e di 10 km. E’ in programma domenica 12 settembre a Pradalunga la prima edizione della “Camminata della ripartenza”. (Valseriana News)

Il suo green pass scadrà esattamente il 15 settembre, primo giorno di scuola. Sono finita in un girone dantesco con l’unica colpa di essermi contagiata dopo la prima dose” (notiziediprato.it)

In Liguria, dei 35.310 addetti scolastici, il 92,35% è stato vaccinato (con prima dose o dose unica con vaccino monodose), un dato in linea con la media. Tornano operativi gli ambulatori Asl dedicati alle scuole, accessibili su richiesta del pediatra o del medico di famiglia. (LA NAZIONE)

Illegittimo negare ad un componente del collegio docenti gli atti. Il diniego opposto dall’Istituto intimato è illegittimo, affermano i giudici con sentenza del TAR Campania Napoli Sez. La giurisprudenza è intervenuta diverse volte su tale materia, come dimostrano due provvedimenti della giustizia amministrativa che ora commentiamo. (Orizzonte Scuola)