Chi è Gabriel Zuchtriegel, il nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei

Chi è Gabriel Zuchtriegel, il nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei
Per saperne di più:
Il Riformista INTERNO

Zuchtriegel è diventato nel 2015 il più giovane dei direttori nominati con la prima procedura pubblica internazionale per la selezione dei musei autonomi nel 2015.

Un passaggio quindi dal sito in provincia di Salerno al grande parco archeologico in provincia di Napoli, all’interno della stessa Regione Campania.

Dal 2020, alla direzione del Parco di Paestum, si è aggiunto quello di Velia, entrambi nella lista dell’Unesco

All’epoca fu selezionato per guidare il parco archeologico di Paestum e Velia. (Il Riformista)

Su altre testate

Dopo la Grande Pompei c'è ancora molto da fare per l'archeologo APPROFONDIMENTI VIDEO Pompei, Gabriel Zuchtriegel è il nuovo "super. ITALIA Pompei, ritrovato un Termopolio intatto. Soddisfatto Franceschini: "Ricordo tante polemiche sul fatto che fosse giovane e straniero per l'incarico per Paestum. (Il Messaggero)

Nuovo direttore degli Scavi di Pompei, Atex chiede maggiore collaborazione con Penisola Sorrentina e Isola di Capri. La stragrande maggioranza di turisti ospiti a Sorrento e a Capri organizza, infatti, la visita agli scavi di Pompei. (Positanonews)

"Ho scelto Gabriel Zuchtriegel perché a Paestum ha fatto un lavoro incredibile, anche Paestum ora grazie a lui è un modello A Pompei ha già lavorato nella squadra dell'ex direttore Massimo Osanna. Condividi. (Rai News)

Pompei, è cominciata l'era di Zuchtriegel: 'Rilancio di Stabia e Oplonti' - L'archeologo, arrivato da Paestum, punta sul sistema complessivo

(LaPresse) – “Il nuovo direttore Zuchtriegel è molto esaltato per la sua attività nel parco di Paestum, ma a noi sembra che a Pompei non abbia avuto tutta questa esperienza: dal suo curriculum risultano 8 mesi alla segreteria del parco, ma in 8 mesi non riesci a farti un’idea sui millenni di storia di Pompei”. (LaPresse)

Roma la grande e Pompei il mito, insieme al Colosseo. (Il Sole 24 ORE)

La nomina. di Redazione. A Pompei, arriva Zuchtriegel, "in campo anche i droni" e nel suo programma il rilancio di Stabia e degli altri siti minori. Osanna, che dal luglio 2020 è stato chiamato a guidare tutti i musei e i siti statali, annuisce, si complimenta con Zuchtriegel, ricorda i tanti temi ancora aperti a Pompei. (IlCorrierino.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr