Allerta Meteo, oggi minaccia maltempo da Nord a Sud: grandine e nubifragi, ecco dove

Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Allerta Meteo per temporali locali o sparsi, con possibilità di forti piogge concentrate, raffiche di vento convettive, grandine e fenomeni vorticosi. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)
Su altri giornali
Nel bollettino di criticità regionale è sintetizzata la valutazione dei possibili effetti al suolo previsti nelle zone di allerta dell'abruzzo a seguito di fenomeni meteorologici e idrologici. (AllarMeteo)
Zone in allertamento per Giovedì 8 Maggio Anche giovedì 8 maggio il maltempo continuerà a interessare gran parte del Paese, con piogge e temporali attesi al Centro-Nord, in estensione poi verso il Sud. (iLMeteo.it)
Domenica 11 maggio giornata con tempo stabile, con nuvole e schiarite nelle ore pomeridiane. Venerdì 9 maggio il cielo sarà nuvoloso, con progressivo aumento della nuvolosità nel corso della giornata e possibili piogge durante la serata; nubi anche sabato 10 maggio, con addensamenti a ridosso dei rilievi che potranno dare luogo, nelle ore centrali della giornata, a locali rovesci. (piacenzasera.it)

Questa mattina vi mostriamo l’immagine satellitare delle ore 8 di mercoledi 7 maggio: (MeteoLive.it)
Le previsioni meteo per domani giovedì 8 maggio mostrano ancora tempo instabile con frequenti temporali in alcune regioni e rischio grandine anche nel weekend. Allerta Meteo: domani ancora temporali e forti colpi di vento, poi nuovo peggioramento venerdì in queste regioni (Ilmeteo.net)
Maltempo in Italia: scatta l'allerta gialla per piogge il 7 maggio 2025 L'Italia è nel maltempo da giorni. Dopo il primo assaggio d'estate il mese di maggio è entrato nel vivo con il passaggio di una serie di perturbazioni che hanno ripristinato delle condizioni climatiche instabili e variabili. (Meteo.it)