Garage Italia, ceduto il controllo alla svizzera Youngtimers - Quattroruote.it

Garage Italia, ceduto il controllo alla svizzera Youngtimers - Quattroruote.it
Quattroruote ECONOMIA

La sede della società rimarrà in Svizzera, ma le attività di sviluppo del mercato, di produzione di contenuti e di personalizzazione saranno raggruppate presso gli uffici milanesi di Garage Italia.

“Gli investimenti di Youngtimers contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale”, ha commentato Lapo Elkann, che rimarrà presidente non esecutivo di Garage Italia

La holding intende completare, entro il primo settembre prossimo, un rafforzamento patrimoniale da quasi 33 milioni di franchi svizzeri per la Youngtimers Asset Company (incluse Garage Italia e Youngtimers Classics) in modo da dotare l’azienda delle risorse necessarie per ulteriori acquisizioni. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Holding, società di investimento di Lapo Elkann, già attivo nel mercato delle auto da collezione e della personalizzazione ed elettrificazione di automobili attraverso Garage Italia Customs, interamente controllata da Youngtimers Asset Company. (Notizie - MSN Italia)

«Garage Italia si è costruita un nome e una presenza importanti nel mondo automobilistico italiano nel corso degli anni. Gli investimenti di Youngtimers AG contribuiranno a portare le nostre competenze e la conoscenza del settore automobilistico da collezione sul mercato globale» afferma Lapo Elkann che rimarrà presidente di Garage Italia (La Stampa)

Con questa operazione Lapo Elkann non esce di scena perché rimarrà presidente non esecutivo della Garage Italia. Inoltre, Elkann è azionista della compagnia svizzera visto che, nell’ambito di un’operazione di aumento di capitale della holding Youngtimers AG, ha acquisto il 23,04% del capitale. (AlVolante)

Lapo Elkann cede Garage Italia ad una società svizzera

In un primo momento Youngtimers Asset Company, società interamente controllata dalla holding Youngtimers AG, ha già acquisito la totalità del capitale di Garage Italia. (la Repubblica)

Lapo Elkann non ha affatto mollato il colpo relativamente a Garage Italia. Cronologicamente procedendo, mesi fa Lapo Elkann aveva ceduto Garage Italia alla holding elvetica Youngtimers AG, quotata alla Borsa Svizzera con il nome YTME. (FormulaPassion.it)

«Garage Italia si è costruita un nome e una presenza importanti nel mondo automobilistico italiano nel corso degli anni. Tra gli altri cambiamenti organizzativi, Enrico Vitali, ex amministratore delegato di Garage Italia, si è dimesso dalla carica consensualmente. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr