Marche, previsioni meteo variabili (in miglioramento) per il ponte di Pasqua: ecco che tempo ci aspetta

Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANCONA Portatevi dietro l'ombrello o un impermeabile, ma non rassegnatevi a trascorrere il ponte di Pasqua al chiuso, perché le previsioni per le Marche, nei tre giorni tra sabato 19 aprile e il Lunedì dell'Angelo, sono all'insegna della variabilità, non del cattivo tempo. A queste conclusioni portano le ultime previsioni, anticipate per il Corriere Adriatico dal meteorologo di Amap Michele Tonnini. (Corriere Adriatico)
Ne parlano anche altri media
Allerta meteo per un ciclone che porterà 48 ore di maltempo estremo, specie al Nord. Nelle prossime ore, un'estesa saccatura atlantica si approfondirà dall'Islanda fino alle Baleari; in seguito raggiungerà anche l'Algeria causando la risalita di masse d'aria calda ed estremamente umida dal Mediterraneo centrale verso il Nordovest italiano e la Sardegna. (Tiscali Notizie)
Allerta arancione in Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Sardegna: in arrivo piogge abbondanti sul nord-ovest e venti fino a burrasca al centro-sud. (ItaliaOggi)
Una perturbazione atlantica interesserà la Toscana mercoledì, con piogge e rovesci che si concentreranno soprattutto sul settore settentrionale della regione, pur attenuandosi in serata Giovedì una nuova perturbazione pilotata da un vortice in approfondimento tra Corsica e Golfo Ligure determinerà una recrudescenza del maltempo, con piogge e temporali anche forti sull'alta Toscana, in attenuazione nel corso del pomeriggio-sera (3BMeteo)

Si può dire che negli ultimi giorni il tempo in Italia non sia dei migliori, e in quelli a seguire è destinato anche a peggiorare. Avviso meteo: tra domani e giovedì ciclone sull'Italia, attenzione ai più di 200 mm previsti ed al vento molto forte (Ilmeteo.net)
In arrivo un ciclone insidioso Un’altra forte ondata di maltempo arriverà tra poche ore e risulterà la più intensa della settimana: secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo, un impulso fresco instabile proveniente dal nord Atlantico a breve irromperà sul Tirreno centro-settentrionale e il Mar Ligure, dove darà vita a un ciclone stazionario e particolarmente profondo. (Meteo Giornale)
La situazione meteorologica a scala europea ed italica risulta molto complessa, di conseguenza la cosa migliore da fare è contemplare l’ultima immagine satellitare disponibile, scattata alle ore 8 di mercoledi 16 aprile: (MeteoLive.it)