No green pass, verso un venerdì nero: manifestazioni e scioperi, il Viminale teme nuovi scontri

Fanpage.it INTERNO

Dopo la manifestazione di sabato scorso a Roma il Viminale teme altre proteste violente, visto che i segnali – anche stavolta – non sembrano mancare.

Senza green pass anche un terzo dei lavoratori domestici, un decimo di chi lavora nel trasporto pubblico e nei bar e ristoranti

Il rischio blocco c’è in diversi settori, soprattutto quello portuale e degli autotrasporti, ma il Viminale teme proteste più diffuse e difficili da controllare. (Fanpage.it)

Su altri media

Leggi anche: Sciopero ad oltranza dal 15 ottobre: contro il Green Pass proteste anche fino a fine anno Sciopero che non sarebbe in regola. Fisi ha proclamato lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati ad oltranza dalle ore 00,00 del 15 ottobre 2021 alle ore 00,00 del 20 ottobre 2021. (Scuola & Concorsi)

Saranno inoltre fruibili i musei cittadini Arena, Casa di Giulietta e Museo di Castelvecchio, ad accezione di lunedì 18 ottobre, giorno di chiusura al pubblico Nelle scorse ore, invece, la Commissione di garanzia sciopero ha formalmento chiesto la revoca degli scioperi dal 15 al 20 ottobre, valutandoli «illegittimi» ed inviando a tal riguardo anche una nota al ministero dell'Interno. (VeronaSera)

Sulla protesta dei portuali di Trieste. “Siamo tranquilli e determinati –ha affermato Volk-. andi Volk, portavoce del Coordinamento lavoratori portuali Trieste, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Cosa succede in città” condotta da Emanuela Valente su Radio Cusano Campus. (Il Tabloid)

Saremo al fianco degli studenti che si stanno impegnando in questa battaglia per i diritti di tutti gli italiani. “Saremo al fianco di tutti gli altri lavoratori in questa lotta per la libertà, per il lavoro e per la democrazia. (L'AntiDiplomatico)

Possibili ritardi sulle attività prenotate e programmate. (Liguria Notizie)

AOOGABMI n. 43446, la Federazione italiana sindacati intercategoriali (F.I.S.I) ha però comunicato la conferma dello sciopero generale dal 15 ottobre al 20 ottobre 2021, specificando come lo stesso sia da configurarsi generale, nonché ricadente nella fattispecie di cui all’articolo 2, comma 7, della legge n. (Tuttoscuola)