Messina (Intesa Sanpaolo): "Sui dazi per l'Europa meglio un approccio realistico che pessimistico, valutiamo pro e contro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlo Messina, Amministratore Delegato di Intesa Sanpaolo, in occasione della presentazione dei risultati di Intesa Sanpaolo nel 2024 ha dichiarato: "Intesa Sanpaolo ha una dimensione tale per cui noi sulle vicende del risiko bancario non abbiamo nessun ruolo e non avremo nessun ruolo. Io credo che oggi ci siano dei processi di concentrazione che stanno cercando di portare alla creazione di valore per azionisti con delle operazioni che dovranno essere valutate nel corso dei prossimi mesi. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ieri il cda presieduto da Gian Maria Gros-Pietro ha approvato il rendiconto da cui emerge la capacità di generare una solida redditività, con un utile netto pari a 8,7 miliardi (+ 12,2% rispetto al 2023), a fronte di circa 0,9 miliardi allocati a valere sull’utile ante imposte, con le azioni gestionali che contribuiscono a una previsione di utile netto per il 2025 migliorata a ben oltre 9 miliardi («significa anche fino a 10 miliardi»). (ilmessaggero.it)
MILANO — Intesa Sanpaolo chiude il 2024 con 8,66 miliardi di utile netto, +12% e record aziendale, ma quest’anno l’utile sarà «ben oltre i 9 miliardi», così da alzare la remunerazione ai soci, attesi da un 10% di rendimenti per cassa più il riacquisto di azioni da 2 miliardi da giugno. (la Repubblica)
Nel giorno della presentazione dei conti del 2024 l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, taglia corto davanti alle domande sui potenziali danni d’immagine per il Paese dall’offerta “sovranista” del Montepaschi di Caltagirone e soci su Mediobanca, benedetta dal governo in nome della tutela del risparmio degli italiani. (Il Fatto Quotidiano)
Abbiamo ancora... 'Gli investitori apprezzano il nostro modello di business e la serietà della banca di fare un modello concentrato sull'estrarre il valore da quello che noi abbiamo. (Virgilio)