“Voglio il Pfizer”, e sputa in faccia ad una guardia giurata all’hub vaccinale di Napoli

Fanpage.it ECONOMIA

Lo ha spiegato il direttore generale dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva.

Episodi che però fanno il paio con quelli dovuti all'organizzazione non proprio impeccabile della campagna vaccinale: ieri, nello stesso hub vaccinale della Mostra d'Oltremare, si erano registrate lunghe file fino anche a tre ore, nonché la fine delle scorte di vaccino Pfizer disponibile.

Anche oggi difficoltà logistiche non da poco: code in tangenziale per raggiungere l'altro hub vaccinale di Capodichino, con una fila di automobili che ha paralizzato il traffico già normalmente intenso lungo la tratta

Entrambi volevano ricevere il vaccino Pfizer Biontech, pur senza averne diritto. (Fanpage.it)

Su altre fonti

“Un fatto gravissimo – commenta il dg Verdoliva -, non tollereremo che con tali comportamenti e tali pretese si faccia saltare l’organizzazione di un intero centro vaccinale pensando di poterci costringere a somministrare vaccini diversi da quelli previsti” “Diversi utenti – riferiscono fonti della Asl Napoli 1 – hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi. (Imola Oggi)

Nel corso del click day riservato agli over 65, partito inizialmente con una dotazione di poco meno di 10mila vaccini Johnson & Johnson, sono state messe a disposizione altre 90 mila dosi, stavolta principalmente con Pfizer, con agende fino al 7 giugno. (NoiTV - La vostra televisione)

Il direttore generale della Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, definisce "gravissimo" l'accaduto. "Diversi utenti - riferiscono fonti della Asl Napoli 1 - hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi. (StabiaChannel.it)

Domani, in attesa della consegna di altre dosi di vaccino Pfizer prevista per mercoledì, l'Asl Napoli 1 somministrerà i vaccini Moderna ai 4.000 convocati dai 50 ai 59 anni attesi all'hub di Capodichino I medici del centro vaccinale di Fuorigrotta hanno quindi dovuto ricorrere a un maggior numero di dosi Pfizer, che nel corso della giornata sono esaurite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE IN CAMPANIA). Il dg dell'Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva: "Fatto gravissimo". Il direttore generale della Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, definisce "gravissimo" l'accaduto. (Sky Tg24 )

In una nota la direzione strategica dell’ASL Napoli 1 Centro ricorda che il piano vaccinale prevede la somministrazione del vaccino a m-RNA solo per categorie dedicate puntualmente definite ed elencate Senza la professionalità dimostrata dagli agenti della vigilanza privata Security Service sarebbe potuto succedere l’inverosimile” aggiunge Alviti. (Il Riformista)