Presenti ben 15 automotive nella classifica Best Global Brands 2021

Adnkronos ECONOMIA

Interbrand ha annunciato la consueta classifica annuale Best Global Brands dei 100 marchi che maggiormente contribuiscono alla crescita del business globale considerando fattori come il giro d’affari, il peso del brand nelle decisioni di acquisto e la sua forza competitiva.

The Best Global Brands 2021 registra una crescita del valore del settore automotive in linea con quella della top 100: +13% contro il +15% complessivo, l’incremento maggiore registrato dal 2000, anche se prevedibile dopo il disastroso 2020. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

La società, con un valore economico pari a 74,6 miliardi di USD, manifesta un incremento del 20% rispetto allo scorso anno. Samsung Electronics al quinto posto nella classifica globale Interbrand. Samsung Electronics, per il secondo anno consecutivo, si riconferma al quinto posto nella classifica Best Global Brands 2021 di Interbrand. (Tech Princess)

Il costruttore giapponese ha un valore complessivo di 54,1 miliardi di dollari e ha registrato, rispetto al 2020, una crescita del 5%. Puntuale come ogni anno arriva la "Best Global Brands", la classifica dei marchi più ricchi del mondo, stilata dalla società Interbrand. (l'Automobile - ACI)

Coca-Cola (57,4 miliardi), Toyota (54,1 miliardi), Mercedes-Benz (50,8 miliardi), McDonald’s (45,8 miliardi) e Disney (44,2 miliardi) compongono il resto della top ten, immutata rispetto al 2020. Apple prima, Amazon seconda e Microsoft terza. (MonitoR magazine)

La tecnologia domina la classifica del Best Global Brands 2021: Apple, Amazon e Microsoft sul podio, Google e Samsung nella top 5. Il primo marchio italiano è Gucci, anche se il marchio è ormai di proprietà francese (News Mondo)

Con l’ingresso dell’insegna beauty, Lvmh diventa il gruppo con il maggior numero di marchi in classifica: oltre a Sephora e Louis Vuitton, Dior (77esimo), Tiffany & Co. Nel lusso, il primo brand in graduatoria è Louis Vuitton, in 13esima posizione. (fashionmagazine.it)

Al quarto posto si posiziona Google (196,811 miliardi), seguito nell’ordine da Samsung (74,635 miliardi), Coca-Cola (57,488 miliardi), Toyota (54,107 miliardi), Mercedes-Benz (50,866 miliardi), McDonald’s (45,865 miliardi) e Disney (44,183 miliardi). (Business People)