Le scarpe di Roger Federer tentano lo scatto a Wall Street

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

1' di lettura. A un anno e mezzo dall’ingresso nel capitale di un socio d’eccezione, Roger Federer, ON Running si prepara a una quotazione a Wall Street.

Il marchio vanta una presenza capillare anche nei negozi fisici, essendo in vendita in 6.500 store di oltre 50 Paesi

Secondo le anticipazioni di Reuters, l’azienda elvetica specializzata in scarpe da corsa sta lavorando con JP Morgan, Goldman Sachs, Morgan Stanley e Credit Suisse a vestire i panni della matricola. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

a sostenibilità dei conti pubblici italiani non è a rischio, ma la pandemia di Covid ha accentuato le disuguaglianze. Dal Covid​ rischi elevati per stabilità finanziaria "Nei primi mesi dell'anno il quadro macroeconomico globale è migliorato, soprattutto nelle economie avanzate, in seguito all'avvio della campagna di vaccinazione e ai nuovi ingenti interventi delle autorità. (Yahoo Finanza)

Le borse europee ne risentono, ma solo in parte. Mercati Cede Wall Street, Europa contrastata. (Rai News)

Nella stessa seduta il Consiglio di Amministrazione ha anche approvato la Dichiarazione Non Finanziaria (DNF) per l’esercizio 2020. Fondamentale l’apporto della parte commissionale (+2,2% a/a) e in sensibile crescita anche il contributo dell’Area Finanza. (Yahoo Finanza)

Wall Street: apre in calo (Dj -0,4%), non basta forte aumento dei redditi. Oggi e' l'ultimo giorno di contrattazioni per il mese di aprile: il Nasdaq e lo S&P 500 sono in rialzo di oltre il 6%, il Dow Jones di poco piu' del 3%. (Il Sole 24 ORE)

Infine le spese personali per consumi di febbraio sono state confermate al -1%, mentre i redditi personali sono stati rivisti al -7% (prima -7,1%) I redditi personali sono decollati del 21,1% a marzo, meglio di quanto previsto dagli economisti, che si aspettavano un aumento del 20%. (Milano Finanza)

Fino a quando potrà tirare l’economia americana e quando scappare da Wall Street? Non c’è dubbio, però, che tra tutti i mercati azionari, quello statunitense sia il favorito per i prossimi mesi. (Proiezioni di Borsa)