Prescrizione, scontro fa tremare il governo. Renzi attacca il Pd

Virgilio Notizie INTERNO

Renzi attacca il Pd La prescrizione continua a far discutere le forze politiche della maggioranza. La prescrizione continua a far discutere le forze politiche della maggioranza.

La proposta di legge sulla prescrizione sarà comunque esaminata alla Camera il 27 gennaio.

Ora Fi e la Lega hanno votato con noi, e il Pd, che aveva fatto quella Legge con Orlando, ha votato con Bonafede.

Prescrizione, scontro fa tremare il governo. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

E ieri Italia Viva si è isolata rispetto a questo sblocco". La replica: "Difeso lo Stato di diritto" Il ministro: "La maggioranza è compatta" sulla riforma. (Rai News)

In particolare, Dem e Iv sono lontani sulla prescrizione, dopo che il partito di Renzi, in Commissione Giustizia alla Camera, ha votato con il centrodestra. Le divisioni sulle elezioni regionali. Ma lo scontro tra Pd e Iv non si limita alla giustizia e tocca anche il tema delle elezioni regionali. (Sky Tg24 )

Tutte le forze di maggioranza - sottolinea ancora Bonafede - si sono sbloccate a seguito di questa proposta e abbiamo deciso di andare avanti. E ieri Italia Viva si è isolata rispetto a questo sblocco». (Corriere della Sera)

Italia Viva, alla fine, ha votato insieme alle opposizioni e subito sono divampate le polemiche, con Matteo Renzi a rivendicare il voto. Prescrizione, Bonafede: fatti passi avanti importanti. (Il Sole 24 ORE)

Poi sono arrivati i populisti gialli-verdi e con i voti leghisti e grillini hanno cambiato la legge eliminando la prescrizione e rendendo i cittadini imputati a vita. Guardiamo i fatti: c'era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando (QUOTIDIANO.NET)

Sul punto è intervenuto anche il premier Giuseppe Conte che ha chiesto a Italia viva di “valutare la riforma del processo penale nel merito”. E ieri Italia Viva si è isolata rispetto a questo sblocco”. (Il Fatto Quotidiano)