Influenza stagionale, primi casi in due bambini: dove

Influenza stagionale, primi casi in due bambini: dove
Virgilio Notizie SALUTE

Identificati in due bambini nel Nord Italia i ceppi A/H3. È iniziato l’autunno e appaiono anche i primi casi di influenza stagionale.

L’Iss ricorda che “la vaccinazione antinfluenzale è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire la malattia e ridurne le complicanze”

Influenza stagionale, primi casi in due bambini: dove Con l'arrivo dell'autunno compaiono anche i primi casi di influenza stagionale. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

E ancora: "La vaccinazione antinfluenzale è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire la malattia e ridurne le complicanze (PerugiaToday)

Il primo caso di virus influenzale A/H3 è stato tracciato a Varese e confermato presso l'Università di Milano. La sorveglianza virologica, segnala l'Istituto Superiore di Sanità, partirà secondo protocollo dalla 46a settimana dell'anno, ovvero da lunedì 18 ottobre. (ilGiornale.it)

Al via la sorveglianza. Partono il 18 ottobre 2021 le attività stagionali del sistema nazionale di sorveglianza integrata dell’influenza InfluNet, secondo quanto stabilito dal “Protocollo operativo InfluNet & CovidNet” (MeteoWeb)

Ecco i primi casi di influenza - lasiciliaweb

Il secondo caso di virus influenzale A/H3 identificato presso l'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino in un bambino con un quadro di polmonite. Al termine del 2018, si erano contati 764 casi gravi e 173 deceduti (MilanoToday.it)

Queste le caratteristiche dei casi isolati: un caso di virus influenzale A/H3 identificato a Varese e confermato presso l’Università di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale; un caso di virus influenzale A/H3 identificato presso l’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino in un bambino con un quadro di polmonite. (Gazzetta del Sud)

Il secondo caso di virus influenzale A/H3 identificato presso l’ospedale Amedeo di Savoia di Torino in un bambino con un quadro di polmonite Secondo quanto stabilito dal Protocollo operativo InfluNet & CovidNet la sorveglianza virologica partirà dalla 46esima settimana 2021, ovvero da lunedì 18 ottobre. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr