Influenza stagionale, primi casi in due bambini: dove

Virgilio Notizie SALUTE

Identificati in due bambini nel Nord Italia i ceppi A/H3. È iniziato l’autunno e appaiono anche i primi casi di influenza stagionale.

L’Iss ricorda che “la vaccinazione antinfluenzale è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire la malattia e ridurne le complicanze”

Influenza stagionale, primi casi in due bambini: dove Con l'arrivo dell'autunno compaiono anche i primi casi di influenza stagionale. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Il secondo caso di virus influenzale A/H3 identificato presso l'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino in un bambino con un quadro di polmonite. Al termine del 2018, si erano contati 764 casi gravi e 173 deceduti (MilanoToday.it)

14 ottobre 2021 a. a. a. Identificati in due bambini del Nord Italia i primi due casi di influenza stagionale. Un primo caso di virus influenzale A/H3 è stato individuato a Varese e confermato presso l'Università degli studi di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale. (Liberoquotidiano.it)

Un secondo caso di virus influenzale A/H3 identificato presso l'Ospedale Amedeo di Savoia di Torino in un bambino con un quadro di polmonite. Le differenze col Covid. Una delle differenze con il Coronavirus si gioca sull'apparato respiratorio, ma i sintomi sono molto simili, soprattutto nella fase iniziale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’abbiamo imparato col Covid, anche l’influenza ammazza: l’1% dei casi finisce male o comunque con conseguenze pesanti - sottolinea Pregliasco - N on dimentichiamo, inoltre, che ogni anno 8-10mila persone muoiono di complicanze dell’influenza" . (il Giornale)

Al via la sorveglianza. Partono il 18 ottobre 2021 le attività stagionali del sistema nazionale di sorveglianza integrata dell’influenza InfluNet, secondo quanto stabilito dal “Protocollo operativo InfluNet & CovidNet” (MeteoWeb)

Nel Nord Italia sono stati segnalati i primi due casi di bambini con virus influenzale A/H3. Il graduale ritorno alla normalità e l’allentamento delle misure restrittive potrebbero portare ad un incremento della circolazione del virus influenzale nei prossimi mesi. (QuiComo)