Ex Ilva: Conte, 'licenziamento Cristello eccessivo e inapproriato'

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

(Adnkronos) - "È inaccettabile essere licenziati per un post su Facebook, in particolare nel modo toccato a Riccardo Cristello, operaio dell'ex Ilva, anche se i toni e le parole da lui usati possono essere discutibili.

Lo scrive in un post su Facebook l'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

15 aprile 2021 a. a. a. Roma, 15 apr.

Una comunità che ha subìto tanto e che aspetta da troppi anni risposte; e che oggi è fiaccata anche dalle conseguenze sociali ed economiche imposte dalla pandemia"

Soprattutto non è accettabile in una realtà come quella di Taranto (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo lavorato per realizzare una efficace transizione industriale, tecnologica ed energetica in cui lo Stato deve essere presente, accanto alle persone. (Blunote)

Lo Stato entra nella nuova società che gestirà l'acciaieria più grande d'Europa: 400 milioni di investimento di Invitalia in accordo con Arcelor Mittal. Am InvestCo Italy è l’affittuaria con obbligo di acquisto dei rami dell’azienda Ilva in amministrazione straordinaria e per cui Arcelor Mittal ha già investito 1,8 miliardi di euro. (Wired.it)

Tutti i particolari nell’edizione di oggi di Taranto Buonasera in distribuzione fin dal mattino. Sit in davanti allo stabilimento con il sindaco Melucci. (TarantoBuonaSera.it)

La società a controllo congiunto AM InvestCo Italy si chiamerà Acciaierie d’Italia Holding e la sua principale controllata operativa ArcelorMittal Italia assumerà la denominazione Acciaierie d’Italia”. (TarantoBuonaSera.it)

La nota diffusa dal produttore siderurgico ha anche precisato un altro punto interessante: «In futuro, Acciaierie d’Italia Holding opererà in modo autonomo, e come tale avrà propri piani di finanziamento indipendenti da ArcelorMittal La società a controllo congiunto AM InvestCo Italy sarà rinominata Acciaierie d’Italia Holding e la sua principale controllata operativa ArcelorMittal Italia sarà rinominata Acciaierie d’Italia». (Siderweb)

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati. (Siderweb)