Covid, nuova mappa Ecdc sulle restrizioni di viaggio: il Lazio passa in giallo

RomaToday ESTERI

La situazione in Europa. In Europa si nota un peggioramento della situazione in Spagna che erano bordeaux anche la settimana scorsa.

La carta dell'Ecdc serve da riferimento per le decisioni degli Stati membri dell'Ue in materia di restrizioni di viaggio.

Il verde indica il rischio minore: il rischio cresce secondo una progressione di giallo, rosso e rosso scuro (situazione con rischio massimo).

La Francia, che era in gran parte verde la settimana scorsa, è ora quasi tutta gialla, tranne la regione Centre-Val-de-Loire e la Borgogna-Franca Contea, entrambe verdi

Peggiora sensibilmente la situazione in Corsica, in Francia: era verde la settimana scorsa, ora è rossa. (RomaToday)

Su altre fonti

Lazio, Veneto, Sicilia e Sardegna in giallo, come buona parte della Francia e del Belgio. La Regione di Bruxelles è in rosso, come la Corsica, il Lussemburgo e l’Irlanda (AbruzzoLive)

La Regione di Bruxelles è in rosso, così come la Corsica, il Lussemburgo e l'Irlanda In rosso scuro sulla mappa ci sono diverse regioni dell'Olanda e della Spagna, Cipro e alcune isole greche. (ilmessaggero.it)

Quelli più alti sono rappresentati in rosso scuro, e comprendono diverse regioni dell'Olanda e della Spagna, Cipro e alcune isole greche. Lazio, Veneto e Isole in giallo nella nuova mappa Covid. Lazio, Veneto, Sicilia e Sardegna in giallo, come buona parte della Francia e del Belgio (triestecafe.it)

Focolaio giovanile feltrino. Sono attualmente rimasti positivi solo 2 giovani collegabili al focolaio giovanile feltrino di fine giugno L'Ulss1 Dolomiti spiega che ''negli ultimi giorni sono emerse numerose positività riscontrate in persone con sintomatologia in rientro dall’estero o da vacanze in località turistiche prevalentemente balneari''. (il Dolomiti)

La costa croata, da Umago a Ragusa (Dubrovnik), rimane colorata di arancione sulla mappa aggiornata del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malatti (Ecdc). Notizie negative, invece, per quattro regioni italiani – Veneto, Lazio, Sicilia e Sardegna – che oggi, giovedì 22 luglio, sono contrassegnate dal colore arancione, rispetto alla settimana scorsa quando erano verdi. (LaVoce del popolo)

Nel Bellunese si amplia il focolaio dei maestri di sci. Focolaio giovanile feltrino. Sono attualmente rimasti positivi solo 2 giovani collegabili al focolaio giovanile feltrino di fine giugno (il Dolomiti)