Giro d'Italia U23, tappa di oggi Fanano-Sestola: percorso, favoriti, altimetria. Charmig sfida Ayuso a Sestola

OA Sport SPORT

Il primo è la salita di Sant’Antonio di Pavullo, la quale sarà seguita dal Mocogno, dal Poggioraso e dal Colle Passerino.

La cronometro di ieri ha scavato grossi solchi in classifica generale, ma già oggi, gli sconfitti della prova contro il tempo, potranno rifarsi dato che è in programma il primo arrivo in salita del Giro d’Italia U23.

Si tratta della Fanano-Sestola di 142 chilometri, una frazione che prevede il traguardo in vetta alla stessa erta affrontata, in questa stagione, nella quarta tappa della Corsa Rosa riservata ai professionisti. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ben Healy (Trinity Racing) s.t. il migliore degli italiani è stato ancora una volta Alessandro Verre (Colpack Ballan), che ha chiuso nono. (TUTTOBICIWEB.it)

Altro edificio religioso di valore è la chiesa di S. Giuseppe, d’inizio 1600, con notevoli altari in legno, di stile barocco. Per il versante civile si propongono i palazzi Coppi, Monari, Lardi e la villa Severi del periodo XVI-XVII secolo. (TUTTOBICIWEB.it)

Ora quindi la maglia rosa Turner ha un secondo di vantaggio in classifica generale su Baroncini, 15 su Charmig e 16 su Ayuso: distacchi ravvicinatissimi che lasciano aperte tutte le soluzioni nelle tappe a venire. (varesenews.it)

Poco più indietro il miglior uomo della Eolo-Kometa U23, lo spagnolo Fernando Tercero (14° a 2’28”) mentre il giovane valtellinese Davide Piganzoli ha concluso 20° a 2’41”. (varesenews.it)

I professionisti, inoltre, arrivavano da una tappa di 187 km contro i 142 degli U23, ma non ci siano dubbi sul dire che ci troviamo di fronte ad un nuovo fenomeno. Ayuso ha già tutte le carte in regola per lottare coi migliori professionisti (TUTTOBICIWEB.it)