Capolavoro di Federica Brignone a St. Anton: la discesa libera è sua

Capolavoro di Federica Brignone a St. Anton: la discesa libera è sua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera SPORT

La mitica pista “Karl Schranz” di Sankt Anton, in Austria, consacra ancora una volta Federica Brignone. Due anni dopo la vittoria in SuperG, la valdostana oggi si è imposta nella discesa libera “accorciata” per via dei dubbi legati alle condizioni della neve nella parte alta del tracciato. Brignone, già miglior tempo nell’unico allenamento ufficiale, è scesa con il pettorale 14, sciando in maniera perfetta fin dopo al terzo rilevamento cronometrico, quando una piccola insaccata le ha fatto perdere qualche decimo senza però incidere in maniera significativa sul tempo finale (1’16”08) che le ha permesso di chiudere la gara davanti alla sorpresa svizzera Malorie Blanc (1’16″15), scesa con il pettorale 46, e alla ceca Ester Ledecka (1’16″26). (AostaSera)

Ne parlano anche altre testate

A cura di Marco Beltrami Federica Brignone scrive ulteriormente il suo nome nella storia dello sport italiano grazie alla vittoria nella discesa di St. Anton. Si tratta del 30° successo in carriera per la sciatrice italiana, il primo in discesa. (Fanpage.it)

Anton ha dovuto accontentarsi di un 11. Se non fosse stato per questa sbavatura, la sciatrice di Comano avrebbe potuto tallonare la vincitrice di giornata Federica Brignone. (Corriere del Ticino)

Brignone vince in discesa libera (è la prima volta) e pensa alla Coppa del Mondo L’italiana ha ottenuto la prima vittoria in discesa libera e fa un importante passo in avanti nella classifica generale di Coppa del Mondo. (IlNapolista)

Straordinaria Malorie Blanc seconda, prima discesa per Brignone

Sci, discesa libera di Sankt Anton (Austria). Federica Brignone trionfa nella gara valida per la Coppa del mondo di sci alpino femminile. (ilmessaggero.it)

SuperG, gigante, combinata e adesso anche la discesa libera. Una prestazione impeccabile di Brignone che, dopo aver chiuso la prova cronometrata di giovedì al primo posto, ha fatto la differenza anche in gara, nonostante un tracciato più corto (il cancelletto di partenza è stato abbassato al superG). (Sky Sport)

La 21enne elvetica, campionessa del mondo juniores di super G e vicecampionessa nella libera, è riuscita a riproporre una grande prova come aveva fatto in allenamento, per andare a cogliere un risultato straordinario alla sua seconda gara in Coppa del Mondo! A tenere alti i colori rossocrociati ci ha pensato Malorie Blanc, che ha chiuso al 2o posto partendo col numero 46. (RSI)